Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    usa: e lavoro degli avvocati

    salve a tutti
    vedendo l'altro ieri nella puntata di "scrubs" ho notato che in questa puntata c'èra un avvocato che andava in giro nell'ospedale distribuendo i propri biglietti da visita, per eventuali richieste di malasanità.
    questa situazione me la sono ricordata in un film di danny de vito, in cui faceva proprio l'avvocato e andava nell'ospedale in cerca di clienti

    ora vengo alla domanda:
    ma in america è proprio cosi?
    nel senso che negli ospedali si possono veramente incontrare gli avvocati che sono disposti ad intraprendere un'azione legale?
    ma che paese è? ci sono cosi' tanti avvocati che mancano cosi' tanto i clienti che vanno nei posti piu' strani a cercarli?

    vorrei delucidazioni su questo!
    a parte il fatto ....ma ovviamente secondo me (spero dipenderà' tutto dalla sceneggiatura dei film holliwoodiani, mi sbaglio o nella stragrande maggioranza dei film americani il protagonista o il co-protagonista è un avvocato?, ricordo di statistiche che questo lavoro era al collasso per numero di addetti..ma risponde al vero?

    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    E' iniziata la nuova serie di Scrubs? VVoVe: VVoVe: VVoVe:

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Non succede solo in America.
    Anni fa andavo a trovare in ospedale un mio amico che aveva subito un incidente stradale ed affianco al suo letto c'era un anziano che era stato TRAVOLTO da un'automobilista (che si è fermato e gli ha prestato soccorso). Beh questo anziano era preso maluccio: femore, braccia, costole, ecc...

    C'era un avvocato che si occupa di incidenti stradali che lo andava a trovare quasi ogni giorno e cercava di convincerlo a farsi seguire da lui... ovviamente aveva una vaga idea di quanti soldi spettassero al signore...

  4. #4
    sperando che tu riesca a capire la differenza fra un film, e la vita reale, si in america succedono cose simili.

    Oltre a questo, ci sono persone che di lavoro, pagano la cauzione dei carcerati in attesa di giudizio.

    Si potrebbe definire sciacallaggio, ma in ealtà è solo l'evolversi del sistema adottato.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5

    Re: usa: e lavoro degli avvocati

    Originariamente inviato da Kahm
    ora vengo alla domanda:
    ma in america è proprio cosi?
    nel senso che negli ospedali si possono veramente incontrare gli avvocati che sono disposti ad intraprendere un'azione legale?
    ma che paese è? ci sono cosi' tanti avvocati che mancano cosi' tanto i clienti che vanno nei posti piu' strani a cercarli?
    Per rispondere alla domanda mi pare ci fosse una puntata di report che parlava del sistema giudiziario negli usa, come lavoravano gli avvocati e roba del genere.
    Questi dovrebbero essere i link:

    http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...E90210,00.html
    http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...E90212,00.html

  6. #6
    per che esisteano davvero


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da seifer is back
    sperando che tu riesca a capire la differenza fra un film, e la vita reale, si in america succedono cose simili.

    Si potrebbe definire sciacallaggio, ma in ealtà è solo l'evolversi del sistema adottato.
    si so rinoscere la differenza tra filme e realta
    pero' sono troppe le volte che vedo scene del genere , e sinceramente ho iniziato a farmi una vaga idea della loro realta' di vivere quotidiano!

    ritornando alla questione...
    in america gli avvocati sono cosi' numerosi?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Originariamente inviato da Kahm
    si so rinoscere la differenza tra filme e realta
    pero' sono troppe le volte che vedo scene del genere , e sinceramente ho iniziato a farmi una vaga idea della loro realta' di vivere quotidiano!

    ritornando alla questione...
    in america gli avvocati sono cosi' numerosi?
    Kahm, aprendo un piccolissimo ot mi puoi dire se sono repliche o puntate nuove di Scurbs?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Kahm, aprendo un piccolissimo ot mi puoi dire se sono repliche o puntate nuove di Scurbs?
    nn so hce dirti....
    ho acceso la tv per caso!
    non seguo questo telefilm
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Originariamente inviato da Kahm
    nn so hce dirti....
    ho acceso la tv per caso!
    non seguo questo telefilm
    Ok, grazie lo stesso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.