Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di exnovo
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    31

    Problemi con Linux su HP Media Center m1280.it Desktop PC

    Salve a tutti, sto cercando di utilizzare linux su un PC Desktop HP Media Center m1280.it ma sia le distro live che le installazioni non vanno...

    In entrambi i casi la procedura arriva ad un certo punto e si blocca tutto fino a quando non tengo premuto il tasto di spegnimento e riaccendo il pc...

    Vi prego di darmi delle dritte visto che mi sembra strano che su altri computer (Packard Bell per esempio) sono riuscito a farlo girare sia da CD Live che da installazione.

    Grazie mille,

    exnovo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157

    Re: Problemi con Linux su HP Media Center m1280.it Desktop PC

    Originariamente inviato da exnovo
    Salve a tutti, sto cercando di utilizzare linux su un PC Desktop HP Media Center m1280.it ma sia le distro live che le installazioni non vanno...

    In entrambi i casi la procedura arriva ad un certo punto e si blocca tutto fino a quando non tengo premuto il tasto di spegnimento e riaccendo il pc...

    Vi prego di darmi delle dritte visto che mi sembra strano che su altri computer (Packard Bell per esempio) sono riuscito a farlo girare sia da CD Live che da installazione.

    Grazie mille,

    exnovo

    Se riesci a darci qualche dettaglio in più forse possiamo vedere di risolvere il problema. Dove si blocca? C'è qualche errore a video?
    Prova con mandriva, di solito si installa su tutto.

    ftp://ftp.proxad.fr/pub/Distribution...a-kde-cent.iso




  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di exnovo
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    31
    nessun errore a video.

    durante l'avvio (ho provato con una Ubuntu 6.06 Live) l'ultima scritta in basso recita "configuring some drivers...............OK" dopo di che lo schermo diventa nero con il trattino lampeggiante in alto a sinistra ma non accade nulla, sono costretto a fare Ctrl+Alt+Canc e riavviare.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Originariamente inviato da exnovo
    nessun errore a video.

    durante l'avvio (ho provato con una Ubuntu 6.06 Live) l'ultima scritta in basso recita "configuring some drivers...............OK" dopo di che lo schermo diventa nero con il trattino lampeggiante in alto a sinistra ma non accade nulla, sono costretto a fare Ctrl+Alt+Canc e riavviare.

    Hai provato le varie opzioni di installazione, tipo con acpi disabilitato? Al boot con Fxx (non ricordo, vedi te) ti da le varie possibilità.



  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Prova con Knoppix 5.01. Se non va prova le innumerevoli opzioni e trucchi elencati nei file knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt presenti sul CD (o DVD) Knoppix
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di exnovo
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    31
    sinceramente non ho provato opzioni tipo acpi disabilitato anke perchè il pc in questione è quello dell'ufficio in cui lavoro e non me la sento di rischiare su cose che non ho mai fatto.

    cmq anke mandriva non va (ho provato sia con la 2005 LE che con la 2006 Free Edition).

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.