Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: galleria super base

galleria super base

ciao a tutti
    non so più a chi chiedere una mano e provo con voi.
    devo fare una semplicissima galleria di foto ma non riesco.

vi dico cosa ho fatto:

nel movieclip galleria ci sono:
    2 livelli:
    1- livello con mc immagine
    2-livello con mc con la barra con l'elenco numerico delle foto

il movieclip immagine è vuoto ed isanziato.serve x contenere la foto.
    il mc con la barra con i numeri contiene un altro movie clip che contiene i movie clip dei pulsanti (i pulsanti sono in realtà dei mc xè li dupilco con un ciclo).

i movieclip dei pulsanti passano la variabile numerica al mc di partenza galleria che contiene l'mc conl'immagine in questo modo:
    codice:
    on (press){
    	 _root.gal.numjpg = nf;
    	 _parent._parent.gotoAndPlay("viewfoto");
    }
    gal è il mc galleria dove c'è il mc vuoto x l'immagine.
    viewfoto è l'ultimo frame del mc galleria (nei frame prima c'è una dissolvenza).

la variabile viene quindi ricevuta nel mc gal sul frame "viewfoto" in questo modo
    codice:
    trace(numjpg);  //il trace stampa a video la variabile. è ok.

loadMovie(numjpg+".jpg", "img_cnt");

stop();

questo loadmovie dovrebbe caricarmi l'immagine 1.jpg, 2.jpg ect dentro a img_cnt che è l'istanza del mc clip vuoto dove va l'immagine.....

invece non succede assolutamente nulla.
    la variabile numerica viene stampata a video. ma l'immagine non compare.
    in più mi riparte ogni volta dal frame uno e non dal frame etichettato "viewfoto" ma questo è un problema secondario.

mi accorgo che il mio modo di procedere è molto macchinoso e soprattutto non funziona....
    so che sbaglio molte cose,ma non so come fare altrimenti ... ma qualsiasi aiuto è ben accetto.

Ci sono quasi:

ho istanziato il mc che contiene l'immagine anche nei primi frames, dove fa la dissolvenza con cui compare la prima volta la prima immagine di sfondo.(che poi viene sostituita con quelle numerate scelte successivamente).
    io voglio evitare questa dissolvenza iniziale ogni volta. anche xè pure la barra grigia con i numeri delle foto compare in dissolvenza.
    x questo motivo ho copiato gli ultimi frames dove la dissolvenza non c'è più e li ho etichettati con "viewfoto" in modo da rimandare direttamente a quel punto quando si vede una nuova immagine.

il problema è questo ora.
    quando visualizzo una foto io sono già sul frame "viewfoto" il pulsante che dice di rimandare a "viewfoto" non funziona e invece rimanda all'inizio del mc.

non si capisce nulla?

ehm ho risolto.
    ho fatto in modo che l'ultimo frame non fosse proprio quello etichettato come "viewframe".

Permessi di invio