ciao a tutti
non so più a chi chiedere una mano e provo con voi.
devo fare una semplicissima galleria di foto ma non riesco.
vi dico cosa ho fatto:
nel movieclip galleria ci sono:
2 livelli:
1- livello con mc immagine
2-livello con mc con la barra con l'elenco numerico delle foto
il movieclip immagine è vuoto ed isanziato.serve x contenere la foto.
il mc con la barra con i numeri contiene un altro movie clip che contiene i movie clip dei pulsanti (i pulsanti sono in realtà dei mc xè li dupilco con un ciclo).
i movieclip dei pulsanti passano la variabile numerica al mc di partenza galleria che contiene l'mc conl'immagine in questo modo:
gal è il mc galleria dove c'è il mc vuoto x l'immagine.codice:on (press){ _root.gal.numjpg = nf; _parent._parent.gotoAndPlay("viewfoto"); }
viewfoto è l'ultimo frame del mc galleria (nei frame prima c'è una dissolvenza).
la variabile viene quindi ricevuta nel mc gal sul frame "viewfoto" in questo modo
codice:trace(numjpg); //il trace stampa a video la variabile. è ok. loadMovie(numjpg+".jpg", "img_cnt"); stop();
questo loadmovie dovrebbe caricarmi l'immagine 1.jpg, 2.jpg ect dentro a img_cnt che è l'istanza del mc clip vuoto dove va l'immagine.....
invece non succede assolutamente nulla.
la variabile numerica viene stampata a video. ma l'immagine non compare.
in più mi riparte ogni volta dal frame uno e non dal frame etichettato "viewfoto" ma questo è un problema secondario.
mi accorgo che il mio modo di procedere è molto macchinoso e soprattutto non funziona....
so che sbaglio molte cose,ma non so come fare altrimenti ... ma qualsiasi aiuto è ben accetto.
![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando