alora.. nel palazzo della mia ragazza, in provincia di roma, pare essere arrivata fastweb in fibra.... e vorrei capire meglio alcune cose perchè la sola e sempre dietro l'angolo
primo: sul sito vedo parlare solo di ADSL fastweb.. ma a "fino a 20Mb/s".. quindi suppongo si tratti di fibra (dubito che il doppino raggiunga 20mb/s) o di adsl vera e propria (a seconda delle zone) e che con "adsl fastweb" le intendano entrambe, usando un termine più "commerciale" pensando che molta gente identifica la banda larga con l'adsl e magari non si renderebbe neanche conto che la fibra è più veloce. Giusto?
Secondo: http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_full/
da qui capisco che ci sono 19 euro di "canone", per avere la linea consumi esclusi ( a parte 300 minuti omaggio).. ma poi con 32 euro si ha internet senz alimiti... e con altri 9 "città senza limiti".. giusto? Totale 60 al mese, ma fino a dicembre 19 al mese pe rpromozione. Tutto giusto?
terzo: e qui vengo a me: io sono utente fastweb da tempo... ma pago 70 euro e spiccioli per una 10mb/s senza altre promozioni. Con questa tariffa io pagherei 51 al mese con 300 minuti di telefonate gratis e il doppio di banda..... morale: posso passare a questo piano o, come immagino, faranno di tutto per tenerti con il piano più costoso???
Al limite disdico l'abbonamento e lo rifaccio a nome di un coinquilino o a nome mo stesso se non fanno problemi... se non costa molto l'attivazione (ma anche se costa un po'.. l'ammortizzo pagando 19 euro fino a dicembre e 20 euro di meno dopo....)
Consigli? sSuggerimenti? conferme?
Grazie!![]()

Rispondi quotando