Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

dreamweaver template: area modificabile in head?

ciao a tutti.

mi pare di capire non si possano inserire, di default, aree modificabili in un template di Dreamweaver prima del tag <body>.

io però vorrei riservarmi una sezione in <head> per importare i file .js che mi necessitano, così come usare funzioni javascript a seconda della pagina.

finora avevo sempre risolto inserendo <script> ... </script> all'interno del body.

dopo aver cominciato a validare però tutto.... ecco... diciamo che è una soluzione che non mi fa impazzire. non la trovo molto elegante.

è possibile definire un'area modificabile prima del <body>?

grazie in anticipo.

[ps. posto in questo forum. spero sia quello più consono...]

Utente di HTML.it
    mi auto-rispondo.
    ho risolto.
    domattina posto la (ovvia?) soluzione...

Utente di HTML.it
    ho trovato direttamente da adobe questo documento.

al che ho provato.
    e miserrimamente mi sono accorto che con DW8 già crea, salvando come modello crea una sezione appunto per la head.

non essendomene accorto prima devo capire se:
    - cambiare effettivamente pusher
    - farmi tornare alla memoria in che maniera ho creato quel cacchio di primo template che quella sezione non ce l'aveva.... giuringiurello non l'aveva....

odio rispondere a thread suggerendo link che puntano al mio "tecno-blog", fa cosi' spam...
    forse pero' tra gli articoli che ho scritto ce n'e' uno che potrebbe realmente aiutarti...beh...nn si sa mai

il link al blog e' il seguente, l'articolo suddetto e' proprio relativo ai template dreamweaver (essi'. nn lo aggiorno molto spesso)

http://blog.studio-blue.it
    Gabriele B. - http://9thcircle.it

Utente di HTML.it
    grazie.. grazie.
    li avevo già letti i tuoi articoli. di più. grazie a loro mi son messo di buzzo buono per provare l'utilizzo delle aree modificabili opzionali.... funzione che ho sempre visto ma non mi ero mai messo d'impegno a scandagliare....

grazie ancora

oh, figurati grazie a te di essere passato nel blog allora! nn e' molto visitato e nn piace a google, do per scontato che nessuno possa arrivarci per caso
    Gabriele B. - http://9thcircle.it

Utente di HTML.it
    beh....
    io ci sono arrivato ovviamente dal signor gugol. adesso proprio proprio non ricordo in che posizione fosse però sicuramente non era messo male.

occhei. io posso aver fatto una ricerca molto specifica. e questo sicuramente aiuta i siti molto specifici. per keyword incrociate in una cerca maniera zac eccolo lì. forse per ricerche meno specifiche semplicemente ci saranno siti che fanno un lavoro mirato di posizionamento per keyword comunque mica semplici da piazzare bene.

grazie ancora.

Permessi di invio