Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Siemens Gigaset SX541 wlan dsl (modem router wireless adsl+ Voip)

Salve sono davvero in crisi! Dopo gionate e nottate intere a capire cosa era meglio comprare (la siemens aveva sbagliato l'indicazione dei parametri adsl2+ nella scheda tecnica ufficiale e dopo la mia segnalazione l'hanno cambiata!) ho optato per questo sx541 sconosciuto ai più.
    Mi sono registrato ed ho acquistato credito Skypho ma non riesco a chiamare ne a ricevere sul nuovo numero assegnatomi. Ho una flat adsl tiscali 6 mega. Non capisco dove inserire i parametri STUN indicati da Skypho! E' possibile che il mio apparecchio (SIP) non supporti Stun e quindi non posso utilizzare Skypho???
    Inoltre nelle istruzioni è scritto che se imposto la connessione internet sempre attiva (cosa ovvia avendo una flat...) posso ricevere solo chiamate voip. Con tale impostazione ho provato a chiamare la linea fissa e mi da occupato. Tenendo la connessione sempre attiva e settando la derivazione 1 (dove ho attaccato il tel analogico cordless) su linea fissa ricevo e chiamo su/con tel fisso dalmio numero telecom.
    Io volevo comprare il Fritz!Box Wlan adsl ma non riuscivo a capire se compatibile adsl2+ era il7050 o il semplice wlan. Ho optato per il Siemens anche perchè ho tutti cordless della stessa linea (gigaset) ed ho comprato schede di rete wireless siemens: il tutto dal valore complessivo di circa 900 euro!!!
    Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla mia crisi (che sfiora ormai l'esaurimento nervoso)?
    Vi ringrazio

Forse ho risolto ho trovato il seguente documento con inseriti tre schemi che mi potrebbero essere utili al seguente indirizzo:
    http://www.siemens.com/index.jsp?sdc...1&sdc_pnid=HP&

Ma io dico non poptevano farlo anche in italiano o almeno in inglese ed inserire anche queste indicazioni nelle istruzioni????? Invece il documento è in tedesco (che un poco parlo) ma i disegni mi sembrano chiari....
    Ora provo a settare
    Ogni informazione sarebbe graditissima...
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ho da poco comprato un SX541 ed mi sono registrato su SkiPho.....
    ma non riesco a farlo funzionare.

Mi puoi aiutare?
    Grazie

Certo con piacere. Dimmi come l'hai configurato. A me funzione benissimo (tranne la linea analogica che è molto disturbata, ma ora me lo cambiano)

Utente di HTML.it
    Ho configurato un nuovo Voip Service con i seguenti parametri:
    Service Provider: Altro
    NomeUtente Abilitazione: il numero che mi hanno fornito da SkyPho
    Password: con la password di SkyPho
    Dominio SIP: voip.eutelia.it
    Realm SIP: voip.eutelia.it
    Porta SIP: 5060
    Indirizzo Server Proxy: voip.eutelia.it
    Porta Server Proxy: 5060
    Indirizzo server registar: voip.eutelia.it
    Porta server registar: 5060

Con questa configurazione, il led relativo a VoIP contnua a lampeggiare (in attesa di collegarsi con il server VoIP)

Collegandomi invece con X-Lite, riesco a ricevere le telefonate.

ciao
    sto' pensado di acquistare un router come il vostro dalla Germania, ma ho letto che non e' compatibile con le ns adsl. Ci sono problemi o posso acquistarlo tranquillamente?
    grazie

Utente di HTML.it
    non so risponderti.... io ho acquistato un modello nazionalizzato ITALIA e funziona perfettamente. Comunque ho chiesto alla SIEMENS se potevo aggiornare il firmware con quello Tedesco e mi ha risposto che i modelli erano diversi e che il firmware non era compatibile.

sx541

per quanto riguarda il parametro stun, devi aprire una porta udp 3478 in Impostazioni avanzate, Internet, traslazione indirizzi (NAT), trigger porte.

Utente di HTML.it
    ciao a tutti, come si capirà dalle domande chi vi parla è totalmente ignorante di modem e di wi-fi!
    ho acquistato un siemens sx541 da usare con la mia alice flat. COME diavolo funziona???? A parte la rete wireless (a quella arriverò frà 100 anni) come posso semplicemente collegarlo al PC per navigare? Il mio computer non dispone di attacchi ethernet (mentre le istruzioni fanno chiaro riferimento al cavo ethernet!!! ma non la scatola nel negozio!!!). Desidero semplicemnte collegarlo al pc e usarlo come semplice modem adsl: come faccio?

quando avrete finito di ridere vedete se potete aiutare!
    ciao

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti.

Vorrei fare chiarezza su un paio di cose:

- MODEM/ROUTER ADSL TEDESCHI: ciò che li diversifica da quelli italiani è il fatto di lavorare su ISDN. In Italia sfruttiamo le classiche linee telefoniche analogiche (PSTN) per distribuire connettività ADSL; i nostri cugini tedeschi invece usano le linee digitali (ISDN). Ovviamente i due standard sono incompatibili fra loro perciò dobbiamo fare attenzione a ciò che scegliamo. La dicitura "Annex A" significa che il modem è studiato per ricevere il segnale ADSL attraverso la linea analogica (ITALIA) mentre "Annex B" significa che il modem è studiato per ricevere il segnale ADSL attraverso la linea ISDN (GERMANIA)

- REGISTRAZIONE DI CLIENT SIP: quando si tratta di registrare degli account VoIP presso un provider esterno (es. Eutelia o VoipStunt) la procedura è sempre la stessa. Dobbiamo indicare 4 cose fondamentali: il nostro nome utente, la password, il server che verificherà queste informazioni (spesso chiamato REGISTRAR) e il server che ci permette di effettuare/ricevere chiamate (chiamato SIP PROXY o DOMAIN). Molte volte Registrar e Sip Proxy coincidono perchè sono due entità residenti sulla stessa macchina. Non fatevi trarre in inganno da tutti gli altri parametri aggiuntivi che spesso vengono indicati. Ad esempio lo STUN è solo uno strumento che semplifica la registrazione dell'account sul server esterno ma spesso è del tutto superfluo. La cosa da tenere SEMPRE a mente è che quando si ha a che fare con dei router bisogna lasciare aperte la porta UDP 5060 (utilizzata dal protocollo SIP per la segnalazione) e tutte le porte UDP (utilizzate dal protocollo RTP) per consentire il passaggio della voce. Ogni prodotto VoIP che si rispetti potrà farvi decidere il range di porte da utilizzare per il protocollo RTP o (nella peggiore delle ipotesi) vi indicherà quello che sta attualmente utilizzando.

- QUALE PRODOTTO USARE: ormai tuttil gli ATA che vedo citati in questi post hanno raggiunto un livello qualitativo del tutto soddisfacente. Fritz!Box (tutti i modelli con modem supportano ADSL2+), Siemens, Sipura (Linksys)... se sapete configurarli a dovere posso dire che sono tutti OK. Il parametro che può fare la differenza quando si parla di VoIP pubblico è la scelta dell'operatore giusto. Personalmente posso dire che Eutelia e Vira offrono al momento il miglior servizio a livello nazionale.

Permessi di invio