Salve sono davvero in crisi! Dopo gionate e nottate intere a capire cosa era meglio comprare (la siemens aveva sbagliato l'indicazione dei parametri adsl2+ nella scheda tecnica ufficiale e dopo la mia segnalazione l'hanno cambiata!) ho optato per questo sx541 sconosciuto ai più.
Mi sono registrato ed ho acquistato credito Skypho ma non riesco a chiamare ne a ricevere sul nuovo numero assegnatomi. Ho una flat adsl tiscali 6 mega. Non capisco dove inserire i parametri STUN indicati da Skypho! E' possibile che il mio apparecchio (SIP) non supporti Stun e quindi non posso utilizzare Skypho???
Inoltre nelle istruzioni è scritto che se imposto la connessione internet sempre attiva (cosa ovvia avendo una flat...) posso ricevere solo chiamate voip. Con tale impostazione ho provato a chiamare la linea fissa e mi da occupato. Tenendo la connessione sempre attiva e settando la derivazione 1 (dove ho attaccato il tel analogico cordless) su linea fissa ricevo e chiamo su/con tel fisso dalmio numero telecom.
Io volevo comprare il Fritz!Box Wlan adsl ma non riuscivo a capire se compatibile adsl2+ era il7050 o il semplice wlan. Ho optato per il Siemens anche perchè ho tutti cordless della stessa linea (gigaset) ed ho comprato schede di rete wireless siemens: il tutto dal valore complessivo di circa 900 euro!!!
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla mia crisi (che sfiora ormai l'esaurimento nervoso)?
Vi ringrazio