Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491

    [C/C++]"Intercettare" messenger

    Allora la mia idea è questa: invece di far connettere messanger ad i propri server creare un programmino che fa da "ponte" tra i due. Cioè il programmino si connette ad i server e scambia i dati con MSN messanger. Volevo sapere se secondo voi una cosa del genere è fattibile e se avete qualche documento o info che mi possa aiutare. Grazie.
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

  2. #2

    Re: [C/C++]"Intercettare" messenger

    Originariamente inviato da Xadoom
    Allora la mia idea è questa: invece di far connettere messanger ad i propri server creare un programmino che fa da "ponte" tra i due. Cioè il programmino si connette ad i server e scambia i dati con MSN messanger. Volevo sapere se secondo voi una cosa del genere è fattibile e se avete qualche documento o info che mi possa aiutare. Grazie.
    di "programmini" che si connettono al server MSN è piena la rete (vedi http://amsn.sourceforge.net/ )

    il senso di scambiare i dati con il client locale MSN quello invece mi sfugge :master:

  3. #3
    Allora la mia idea è questa: invece di far connettere messanger ad i propri server creare un programmino che fa da "ponte" tra i due. Cioè il programmino si connette ad i server e scambia i dati con MSN messanger. Volevo sapere se secondo voi una cosa del genere è fattibile e se avete qualche documento o info che mi possa aiutare. Grazie.
    In pratica ti serve un proxy...
    Ma che te ne fai, giusto per curiosità?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491
    Sì un proxy, ma è solo un 'gioco' di programmazione, un'idea che mi è venuta in mente così, l'utilità potrebbe essere diversa, che so si potrebbe voler inserire automaticamente delle stringhe in ogni messaggio, filtrare alcune parole, creare una cronologia....cosette del genere insomma.
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

  5. #5
    Per l'implementazione devi servirti di due socket asincroni, sia quello che si connette al server che l'altro a cui vi si connette il client msn, e scambiare i dati tra i due. Forse ti conviene trattarli separatamente utilizzando due thread.
    Fattibile lo è sicuramente. Quanto questo sia semplice o se valga effettivamente la pena farlo non lo so: la difficoltà maggiore è data dalla necessità di studiare il protocollo che sta sopra dato che per effettuare filtraggi o manipolazioni alle stringhe dei messaggi, un rfc devi leggertelo per forza.
    Per il resto programmare un proxy di questo tipo è un ottimo esercizio, sopratutto perchè impari ad utilizzare sockets totalmente asincroni (cosa non affatto banale, imho).
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491
    Grazie delle dritte!
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.