PDA

Visualizza la versione completa : [C/C++]: "Intercettare" messenger

Xadoom
17-09-2006, 12:01
Allora la mia idea è questa: invece di far connettere messanger ad i propri server creare un programmino che fa da "ponte" tra i due. Cioè il programmino si connette ad i server e scambia i dati con MSN messanger. Volevo sapere se secondo voi una cosa del genere è fattibile e se avete qualche documento o info che mi possa aiutare. Grazie.
:ciauz:

circus.it
17-09-2006, 16:06
Originariamente inviato da Xadoom
Allora la mia idea è questa: invece di far connettere messanger ad i propri server creare un programmino che fa da "ponte" tra i due. Cioè il programmino si connette ad i server e scambia i dati con MSN messanger. Volevo sapere se secondo voi una cosa del genere è fattibile e se avete qualche documento o info che mi possa aiutare. Grazie.

di "programmini" che si connettono al server MSN è piena la rete (vedi http://amsn.sourceforge.net/ )

il senso di scambiare i dati con il client locale MSN quello invece mi sfugge :master:

billiejoex
18-09-2006, 09:43
In pratica ti serve un proxy...
Ma che te ne fai, giusto per curiosità?

Xadoom
18-09-2006, 09:47
Sì un proxy, ma è solo un 'gioco' di programmazione, un'idea che mi è venuta in mente così, l'utilità potrebbe essere diversa, che so si potrebbe voler inserire automaticamente delle stringhe in ogni messaggio, filtrare alcune parole, creare una cronologia....cosette del genere insomma.

billiejoex
18-09-2006, 10:08
Per l'implementazione devi servirti di due socket asincroni, sia quello che si connette al server che l'altro a cui vi si connette il client msn, e scambiare i dati tra i due. Forse ti conviene trattarli separatamente utilizzando due thread.
Fattibile lo è sicuramente. Quanto questo sia semplice o se valga effettivamente la pena farlo non lo so: la difficoltà maggiore è data dalla necessità di studiare il protocollo che sta sopra dato che per effettuare filtraggi o manipolazioni alle stringhe dei messaggi, un rfc devi leggertelo per forza.
Per il resto programmare un proxy di questo tipo è un ottimo esercizio, sopratutto perchè impari ad utilizzare sockets totalmente asincroni (cosa non affatto banale, imho).

Xadoom
18-09-2006, 11:24
Grazie delle dritte!

Loading