Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Semplice backup e restore ...

Salve,

sono piuttosto nuovo di questi argomenti e ho cercato sul forum, ma non ho trovato la risposta alla mia necessità. Ho creato un sito che gira in locale. Ne esistono 2 identici, uno sul pc A ed uno sul PC B, a cui vari utenti aggiungono dati.

Ogni tanto un utente (tramite floppy o pen usb) deve esportare i dati da uno all'altro per allinearli. Non esiste un sistema diverso, è l'unico possibile.

Il tutto senza utilizzare pmpmyadmin od altro, in quanto l'utente deve avere una procedura molto semplice.

Ora con mysqldump (che non conosco ma mi ci impegnerò) ho capito che posso esportare il db. Ma per importarlo ed allinearlo, come posso fare?

Spero di essermi spiegato.

Grazie ancora a tutti
    Verba volant, scripta manent

procedura semplice.

Sicuramente la piu' semplice e' l'uso di "mysql administrator". Non necessita' di apache/php, il backup puo' essere facilmente schedulato ed e' il piu' veloce in assoluto.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ti ringrazio ...

grazie,

l'idea è quella di creare sul sito un bottone SALVA ed uno IMPORTA, chiede un file e fà tutto da solo.

Non ho mai usato mysql administrator, si può fare? dove trovo documentazione?

Grazie mille

Re: ti ringrazio ...

Originariamente inviato da jetbaron
    grazie,

l'idea è quella di creare sul sito un bottone SALVA ed uno IMPORTA, chiede un file e fà tutto da solo.

Non ho mai usato mysql administrator, si può fare? dove trovo documentazione?

Grazie mille
    sul sito di mysql. http://dev.mysql.com/downloads/gui-tools/5.0.html

tra l'altro ho visto ora che hanno messo tutto in un tool kit....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie ancora ma ...

grazie, ho visto tutto, però mi sembra che questo sia ancora un programma e quindi non lo posso implementare nel mio sito web.

Forse bastano poche righe di php/mysql per fare il tutto, non ho particolari necessità ...

MI sai indirizzare?

grazie mille

Permessi di invio