Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Forzare un inline

  1. #1

    Forzare un inline

    Ciao a tutti, ho un problema spero risolvibile...sto scrivendo il codice di un sito web e in uno dei moduli ho la necessità di impostare 3 form che portino a tre pagine diverse. Il mio problema è che il tag <form> non è un elemento inline, quindi quando chiudo il form e apro il successivo, l'input submit ad esso associato si trova in una nuova linea rispetto al precedente. Io vorrei che i tre tasti si trovassero in linea tra di loro, non posso forzare in qualche modo il form a non andare accapo? Non posso introdurre tutto in un unico form perchè la pagina di cui parlo è una pagina di riepilogo e i tre pulsanti svolgono funzioni completamente diverse.
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    What if you could be born twice?

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    prova float-tare i tre form dando loro anche una dimensione orizzontale
    in questo modo dovresti riuscire a posizionarli uno affianco all'altro.

    codice:
    <style>
      form {
        float   : left;
        width   : 200px;
        border  : 1px #cca solid;
      }
    </style>
    
    
    <body>
    
    <form ...>
    ...
    
    <input type="submit">
    </form>
    
    <form ...>
    ...
    
    <input type="submit">
    </form>
    
    <form ...>
    ...
    
    <input type="submit">
    </form>
    
    </body>
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3


    Il float risolve il mio problema, ho notato però che deve essere gestito con attenzione, quindi mi sto andando a cercare nella guida il suo significato e i suoi usi, suppongo che sia un comando che consente di inserire un oggetto in qualunque punto del layout piuttosto che seguire le normali regole dei blocchi, ma io nn lo avevo mai usato...
    Grazie mille!!!
    What if you could be born twice?

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    il float richiede un accorgimento per quanto riguarda (1)le dimensioni orizzontali, (2)double margin bug (3)ed il clearing ovvero

    1) è opportuno specificare sempre la larghezza di un elemento flottato. Se racchiudi più elementi flottati in un contenitore assicurati che la somma delle loro larghezza non ecceda a quella del contenitore.

    2) Se in un elemento flottato imposti un margine aggiungi anche display: inline; (per sopperire ad un bug di IE6 e precedenti

    3) prova a racchiudere i tre form in un div con un certo bordo e osserva come l'altezza di tale div non sia pari a quella dei form. Quindi cerca "float clearing" su google o sul forum css
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.