Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [PASCAL]:lUsare TP con Winxp

    Ehmmm!", diciamo che per studiare il Turbo Pascal 7 ho a mia disposizione l' ambiente Borland x DOS, il tutto funziona creando anche gli .exe pero', pero' mi va' un po tutto al rallentatore penso che forse e' dovuto alla gestione della scheda grafica, tanto al rallentatore che risulta quasi inutilizzabile, anche le dimensioni della finestra a console rimangono invariate anche se setto a pieno schermo, ho provato i vari settaggi all' eseguibile di TB sulla gestione della memoria e per la compatibilita' all' indietro con win95 ma niente, funziona ma leeento molto lento.

    Sapete darmi qualche suggerimento se non per risolvere ma almeno per mitigare il rallentamento ?

    Ciao Türtèl

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Solo per curiosità: quali sono i motivi per cui si dovrebbe usare un simile ambiente al giorno d'oggi? :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Originariamente inviato da alka
    Solo per curiosità: quali sono i motivi per cui si dovrebbe usare un simile ambiente al giorno d'oggi? :master:
    Molto molto semplice, siccome ho una connessione che in download e' a 0.5 KB/s devo aspettare che TurboDelphi esca in edicola su CD/DVD, nel mentre mi studio il pascal, ho trovato delle video lezione sul Turbo Pascal 7 e volevo fare un po' di pratica, ho provato ad usare il Dev-Pascal (FreePascal- GNU Pascal) ma sul mio Win xp pro sp2 mi da errori, quindi mi sono detto meglio il usare TP7, pero' adesso piu' che dei ralentamenti noto che sembra che dopo un tot di battute sulla tastiera il tutto si ferma e poi dopo qualche secondo posso riprendere a scrivere, peccato sarebbe stato utile anche solo per abituarmi alla sintassi del pascal, ho notato ad esempio che il ';' lo domentico spesso e molto altro.

    Ciao Türtèl

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Scusa la banalità della domanda, ma non potresti chiedere ad un amico di scaricarlo e masterizzarlo per te? :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Originariamente inviato da alka
    Scusa la banalità della domanda, ma non potresti chiedere ad un amico di scaricarlo e masterizzarlo per te? :master:




    A parte questo (in questo campo sono un pivello,leggi : sottosviluppato, ma nella vita faccio altro), se installo Delphi posso ugualmente seguire le lezioni sul TP7 ?, cioe' quello che chiedo e' se i programmini a console di esempio sul Pascal sono eseguibili anche con Delphi, ci sto prendendo un certo gusto e prima di passare a Delphi vorrei seguire tutte le lezioni sul Pascal.


    Ringrazio per il tempo che mi stai concedendo, Ciao Türtèl

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da Türtèl
    A parte questo (in questo campo sono un pivello,leggi : sottosviluppato, ma nella vita faccio altro), se installo Delphi posso ugualmente seguire le lezioni sul TP7 ?, cioe' quello che chiedo e' se i programmini a console di esempio sul Pascal sono eseguibili anche con Delphi, ci sto prendendo un certo gusto e prima di passare a Delphi vorrei seguire tutte le lezioni sul Pascal.
    Nella stragrande maggioranza dei casi, puoi eseguirle tranquillamente creando applicazioni Console in Delphi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.