Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: HTML: colori bordi

HTML: colori bordi

Ciao, mentre progetto il mio sito mi sono imbattuto in diverse tabelle che al momento sono molto squallide e sto cercando di renderle più belle.

Il mio abbellimento consisterebbe nel colorare i bordi; ho notato che dreamweaver mi segnala l'esistenza di bordercolorlight e bordercolordark, ma non so che cosa siano e se servono al mio progetto.
    Gianluigi,
    responsabile sezione sportiva di
    www.zanzan.it

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: HTML: colori bordi

ciao
    come progettazione del tuo sito, non potevi che cominciare nella maniera + sbagliata che esiste:
    usare le tabelle.
    Hai voglia a colorare i bordi! sempre tabelle rimangono e nn vanno bene per l'uso che ne devi fare. Studiati i CSS P + l'XHTML. Questo è il modo giusto per fare un sito.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Ma io uso già il CSS, a non per le tabelle...

Forse non sono stato chiaro... Io ho creato lo scheleltro del mio sito, ma in alcune pagine (quelle dove ci sono classifiche di calcio, marcatori...) ho delle tabelle che sono un po' squallide...

Mi interessava capire come si potessero modificare i bordi delle tabelle, in modo da rendere il tutto più bello alla vista: insomma personalizzarlo ed adattarlo allo stile del sito.

Non voglio fare uno stile, perchè ormai ho fatto tutte le tabelle... Mi interessava solo capire come renderle più belle, ma quasi per sfizio, perchè per ora sono semplici e contengono tutto i dati necessari

Grazie mille...
    Gianluigi,
    responsabile sezione sportiva di
    www.zanzan.it

Si ti capisco anche io quando devo inserire delle tabelle in un sito (sia ben chiaro per impaginare dati non il sito ) tendo sempre a modificarle, di base sono veramente squallide.
    A questo indirizzo sul mio sito trovi 3 esempi di layout completi in css. Ognuno ha le tabelle personalizzate in un modo diverso dall'altro, vedi un po tu.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio