Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[MINORENNI] Bloccare Esecuzione Applicazioni

Ho il problema che la sorellina che usa il mio computer ha scoperto internet.

Pensavo di creare 2 account per lei, uno che avesse la possibilità di usare internet (per quando ci sono io) e uno no (per quando non ci sono io)

ma come si può gestire la possibilità di usare o meno un programma a seconda del tipo di account?

e se invece nell'account castrato togliessi tutti i parametri TCP/IP ...questi poi vengono tolti anche per gli altri utenti?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it
    Perdona il semplicismo: basta non fornire alla sorellina la password per connettersi... no?

il computer è collegato con ethernet ad un router
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

El rumbero
    Guest
    Ma quanti anni ha la tua sorellina, scusa?
    Usi solo IE come browser?
    Hai la SP1 per Win XP?

beh a parte il fatto della sorellina ...è un dubbio di cultura generale...come si fa a bloccare le connessioni o l'esecuzione di certi programmi per alcuni account in windows?

lei sa usare tutti i programmi che usano internet e se il mi babbo sa che può vedere all'improvviso dei randelloni venire fuori stacca tutto

semplice no

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Per INternet explorer:

http://www.microsoft.com/italy/windo...dv/config.mspx

Per i programmi (metodo semplice, ma funziona se hai Xp Pro con NTFS...):

Crei per la sorella un account user, dal tuo account, con privilegi da administrator, va in C:\Programmi e selezioni col tasto dx il programma che non vuoi che utilizzi - proprietà - protezione - avanzate - togli il flag a "eredita dall'oggetto..." - copia - applica - ok.
    Togli il nome dell'account di tua sorella dalla lista degli utenti abilitati all'accesso in quella cartella - applica.

Tua sorella non dovrebbe poter più usare il programma in questione.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

El rumbero
    Guest
    Il problema, è che usando windows, alcuni di quei programmi sono difficili da gestire:
    come ad esempi IE che è parte integrante del sistema windows.
    Prova a vedere se riesci a modificare i controlli e le restrizioni sulle opzioni di internet del tuo browser.

Ma se la tua sorellina, non è poi così "ina", è probabile che qualsiasi modifica tu inserisci sul PC, lei ci sappia porre rimedio, se vuole.

Comunque prova a cambiare browser e ad utilizzare mozilla firefox. Inibisci l'accesso a IE con la SP1 di WinXP e vai sui controlli di MFF Oppure OperaBrowser ad agire con le limitazioni, oppure prova a cercare sul browser, sull'OS o stesso su internet programmi di gestione del "Parental Control" per Win OS.

Ho postato dopo darkkik, ma forse è meglio seguire i suoi di consigli. Sono molto più Risolutivi.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio