Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problema index in cgi

problema index in cgi

Ciao,

avrei una domanda da farvi. Stavo facendo un sito in CGI e ho un sito che prende le informazioni da un DB e quindi crea la pagina dinamicamente. Il mio problema è che se creo index.cgi non va. Ossia, mi spiego meglio, il webserver credo accetti solo index.html index.htm e index.php; ma io come faccio se devo leggere i dati da un DB nella index?

Grazie
    http://www.ptrace.net

Utente di HTML.it
    Per quanto ne so, il Webserver, nel caso che non venga digitato il file ma solo la directory, puo` avere due comportamenti:
    - visualizzare la lista della dir
    - fornire un file di default, che viene scelto da una lista che ha il Webserver

Il comportamento di ogni webserver dipende quindi da come e` configurato.
    Normalmente vengono configurati una serie di file, tipo quelli che hai citato, ma la cosa dipende da come e` stato configurato.

Quindi puoi:
    - verificare ed eventualmetne modifcare le configurazioni del tuo server
    - inserire una pagina con nome "standard" e da questa fare il link automatico alla tua pagina .cgi

Per il link automatico, vedi il tag <meta> (ad esempio il refresh, con parametro "1,index.cgi" )

PS: se dovessi farlo io, farei una pagina standard con il logo e un link, che l'utente deve cliccare o che va in automatico mediante un JS dopo 5/10 secondi. Ma la valutazione su cosa e` meglio dipende dai contenuti, dal target dei visitatori e dalla politica del sito.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio