Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ubuntu Che Passione

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di exnovo
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    31

    Ubuntu Che Passione

    Heylà salve a tutti volevo esprimere tutta la mia felicità in seguito alla perfetta installazione di Ubuntu 6.06 sul mio pc di casa (vedo anke tutte le partizioni Windows).

    Premetto che attualmente è la mia distro preferita ed ha un'interfaccia grafica che non ha nulla da invidiare a Mac ahahahah.

    Unica cosa che non riesco a capire è come si cancellano i cd/dvd riscrivibili. Da quel che ho visto mi sebra che il software di masterizzazione sia inglobato in Nautilus (il file browser) e sinceramente rimpiango un po' K3b per le sue incredibili funzionalità (altro che Nero!).

    Vi chiedo scusa se vi rompo spesso con le mie domande ma sono alle prime armi con il pinguino e mi piacerebbe un giorno eliminare definitivamente Winzozz.

    exnovo

  2. #2
    x quanto riguarda k3b puoi sempre installarlo dalla repository ufficiale (lo trovi addirittura nella lista della applicazioni dell'interfaccia "semplice" del gestore di pacchetti...)
    Per quanto riguarda la cancellazione dei dvd o utilizzi quello o ti scarichi nero oppure... boh... non ho mai provato sinceramente^^

    Attendiamo qualche altra risposta
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  3. #3
    Visto che Ubuntu usa Gnome invece che K3b potresti voler provare Bonfire (recentemente rinominato in Brasero), semplice ma completo (perlomeno per le mie esigenze), più simile a Nero Express che a Nero.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Io su Xubuntu uso Graveman per masterizzare, che funziona in ambiente gnome: programma semplice ma efficace.
    Ci cancello anche i cd riscrivibili, con i DVD non ho mai provato però.