Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Bufera Telecom, qualcuno potrebbe fare un riassunto chiarificatore, please?

    Vorrei capire, in maniera veloce quello che sta succedendo, tipo perché Prodi ha fatto una figura di cacca grossa come una casa e perché deve riferire in Parlamento. Perché hanno messo Guido Rossi alla guida (scusate il gioco di parole) della Telecom e perché s’è dimesso Tronchetti Provera. Inoltre, perché Rossi va in conflitto d’interesse come Commissario della FIGC.


    denghiù
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

    Re: Bufera Telecom, qualcuno potrebbe fare un riassunto chiarificatore, please?

    Originariamente inviato da netghost
    Vorrei capire, in maniera veloce quello che sta succedendo, tipo perché Prodi ha fatto una figura di cacca grossa come una casa
    è inconcepibile che un presidente del consiglio (presumendo la sua estraneità ai fatti) non sia al corrente di quello che succede, nel suo entourage.

    Originariamente inviato da netghost
    e perché deve riferire in Parlamento.
    perchè le telecomunicazioni sono una cosa importante, e molti esponenti di governo e opposizione hanno richiesto chiarimenti.

    Originariamente inviato da netghost
    Perché hanno messo Guido Rossi alla guida (scusate il gioco di parole) della Telecom
    giochi di potere

    Originariamente inviato da netghost
    Inoltre, perché Rossi va in conflitto d’interesse come Commissario della FIGC.


    denghiù
    il conflitto di interessi attualmente non esiste.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3

    Re: Re: Bufera Telecom, qualcuno potrebbe fare un riassunto chiarificatore, please?

    Originariamente inviato da seifer is back
    è inconcepibile che un presidente del consiglio (presumendo la sua estraneità ai fatti) non sia al corrente di quello che succede, nel suo entourage.
    ah quando era berlusconi, invece, poteva? :master:

    perchè le telecomunicazioni sono una cosa importante, e molti esponenti di governo e opposizione hanno richiesto chiarimenti.
    ma la telecom è privata, a partecipazione statale o che?


    giochi di potere
    come al solito, ma perché trochetto s'è n'è andato? non ho capito il motivo


    il conflitto di interessi attualmente non esiste.
    cioè galliani sì e questo no? :master:
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    non ho capito una singola tua risposta.

    galliani e rossi che hanno in comune?

    berlusconi cosa?

    telecom è privata, ma c'è di mezzo investitri stranieri e una presunta ristatalizzazione.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5

    Re: Re: Bufera Telecom, qualcuno potrebbe fare un riassunto chiarificatore, please?

    Originariamente inviato da seifer is back

    il conflitto di interessi attualmente non esiste.
    Il conflitto di interessi è legato a La7, tenutaria di una parte dei diritti tv della serie A, che, se non sbaglio, è controllata dalla stessa Telecom (o perlomeno dal Tronchetto). Il problema nel calcio è sempre lo stesso: i soldi che girano intorno ai diritti Tv.

  6. #6
    Originariamente inviato da seifer is back
    non ho capito una singola tua risposta.

    galliani e rossi che hanno in comune?

    berlusconi cosa?

    telecom è privata, ma c'è di mezzo investitri stranieri e una presunta ristatalizzazione.
    Per il conflitto di interesse mi ha risposto maucirano, per quanto riguarda il berlusca, era per capire, come mai se certe cose le fa la sinistra allora sono santi, se le fa silvio o amici, allora sono colpevoli.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Originariamente inviato da netghost
    per quanto riguarda il berlusca, era per capire, come mai se certe cose le fa la sinistra allora sono santi, se le fa silvio o amici, allora sono colpevoli.
    rileggi quello che ho scritto.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    per te netghost ci vuole una risposta sintetica, che faccia capire tutto senza troppi giri di parole, che non servono a nulla, confondono, fanno pensare e creano dubbi inutili. Ecco:

    - è tutta colpa di Prodi! -

    thread chiuso e vediamo cosa si leggerà nel prossimo....
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Telecom intendeva varare un piano di riassetto che prevedeva lo scorporo di Tim (che era stata incorporata precedentemente) con la creazione di due società, una per la telefonia mobile e una per le "reti". Probabile la cessione a stranieri, o comunque l'entrata di capitali stranieri.

    Di questo, Prodi ha sempre detto di non sapere nulla, che nei suoi colloqui con Tronchetti lui non lo aveva informato dei particolari del piano di riassetto, anzi si è anche mostrato irritatissimo per questo; finchè non è uscito fuori che il piano lo aveva scritto Rovati, consigliere economico di Prodi, e che questo piano era stato redatto su carta della Presidenza del Consiglio e spedito via fax ai vertici Telecom direttamente da Palazzo Chigi.
    Quindi: improbabile, se non impossibile, che Prodi non ne sapesse nulla; doveroso che Prodi o comunque il governo riferisca in Parlamento sulla vicenda, tanto più se veramente si prevede l'entrata di capitali stranieri in Tim.

    Il conflitto di interessi dipende dal fatto che Rossi è attuale commissario della FIGC, e che i diritto televisivi sono detenuti, attraverso il digitale terrestre, da la 7, e che Tim è sponsor dei campionati di serie A e B.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  10. #10
    Originariamente inviato da wsim
    per te netghost ci vuole una risposta sintetica, che faccia capire tutto senza troppi giri di parole, che non servono a nulla, confondono, fanno pensare e creano dubbi inutili. Ecco:

    - è tutta colpa di Prodi! -

    thread chiuso e vediamo cosa si leggerà nel prossimo....
    wsim hai tutta la mia pietà, non tutti possono essere intelligenti come te, mi spiace che uno che chiede chiarimenti si trovi persone che perculano e che hanno paraocchi e pregiudizi a priori.

    Grazie Alda per avermi chiarito in maniera sintetica e completa i fatti
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.