Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: Jazz e metal

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Jazz e metal

    Ciao a tutti, l'altra sera ho sentito dal vivo un gruppo abbastanza particolare. Si chiamano Ephel Duath e sono italiani, fanno un genere molto strano che molti definiscono jazz metal.

    Sono spaventosamente tecnici VVoVe: , non improvvisano nulla tanto che il batterista suona leggendo gli spartiti

    Eccone un brano

    Ora...io di jazz me ne intendo zero, ma la musica degli Ephel Duath mi piace molto. C'è qualche gruppo jazz o fusion con piú o meno le stesse sonorità, gli stessi cambi di tempo, ecc ecc che mi potrei ascoltare? Consigli?

  2. #2
    Dillinger Escape Plan

    Trevor Dunn Trio Convulsant

    Sikth (un po' più hardcore) ...no forse i Sikth no!
    Cago sui rovi della vita!

  3. #3
    Cynic, gruppo di qualche anno fa, se non ricordo male facevano qualcosa del genere.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  4. #4
    Ho il nome di un gruppo qui sulla lingua che mi prude....

    Niente da fare, non ricordo...
    Cago sui rovi della vita!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Allora: jazz non è di sicuro. Ci sono degli accordi con qualche estensione, nulla di più.
    Per il resto, qua dentro c'è un lick per ogni diavolo di artista che abbia attraversato la storia della musica, da louis johnson ad allan holdsworth, passando per i pantera e dream theather. Che vuoi che si riesca a definire?

    Comunque, l'inizio mi piaceva molto (da quando inizia il cantato in poi siamo alla cacofonia pura, per le mie orecchie, ma parlo solo dei miei gusti personali). Quelle sonorità (quelle dell'inizio) io le identifico come molto "phish", ad esempio. Bel genietto, trey anastasio.

  6. #6
    Utente bannato L'avatar di Doomy
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    5

    Re: Jazz e metal

    Originariamente inviato da TeoB
    Ciao a tutti, l'altra sera ho sentito dal vivo un gruppo abbastanza particolare. Si chiamano Ephel Duath e sono italiani, fanno un genere molto strano che molti definiscono jazz metal.

    Sono spaventosamente tecnici VVoVe: , non improvvisano nulla tanto che il batterista suona leggendo gli spartiti

    Eccone un brano

    Ora...io di jazz me ne intendo zero, ma la musica degli Ephel Duath mi piace molto. C'è qualche gruppo jazz o fusion con piú o meno le stesse sonorità, gli stessi cambi di tempo, ecc ecc che mi potrei ascoltare? Consigli?
    se ti piace il genere, ascolta gli Atheist. Miscuglio jazz/metal dei primi anni 90. Imperdibili.

  7. #7
    Ho ascoltato il pezzo e non mi dice granchè.

    Ascolta i Cynic se vuoi un bel metal con influenze jazz.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Non usate più il termine jazz, che a mccoy tyner gli fischiano le orecchie a ogni parola. Please!

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Jazz e metal

    Originariamente inviato da TeoB
    Ciao a tutti, l'altra sera ho sentito dal vivo un gruppo abbastanza particolare. Si chiamano Ephel Duath e sono italiani, fanno un genere molto strano che molti definiscono jazz metal.

    Sono spaventosamente tecnici VVoVe: , non improvvisano nulla tanto che il batterista suona leggendo gli spartiti

    Eccone un brano

    Ora...io di jazz me ne intendo zero, ma la musica degli Ephel Duath mi piace molto. C'è qualche gruppo jazz o fusion con piú o meno le stesse sonorità, gli stessi cambi di tempo, ecc ecc che mi potrei ascoltare? Consigli?
    molto tecnici
    non mi piace il genere

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    non ascoltare mai gli Inside, fanno cagare
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.