Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    La Svezia cambia, un po'

    http://www.repubblica.it/2006/09/sez...ni-svezia.html

    Il 30% degli occupati svedesi lavora come dipendente pubblico. Un altro 30% riceve assistenza dallo stato. Diversi studi parlano di una disoccupazione reale al 19%. Non è tutto oro quello che luccica. Poche nuove aziende, pochi lavori per il futuro (soprattutto per i giovani).
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  2. #2
    maledetti cellulari cinesi...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3

    Re: La Svezia cambia, un po'

    Originariamente inviato da vificunero
    http://www.repubblica.it/2006/09/sez...ni-svezia.html

    Il 30% degli occupati svedesi lavora come dipendente pubblico. Un altro 30% riceve assistenza dallo stato. Diversi studi parlano di una disoccupazione reale al 19%. Non è tutto oro quello che luccica. Poche nuove aziende, pochi lavori per il futuro (soprattutto per i giovani).
    scusa vifi, ma i dati che citi non li ho letti nell'articolo, mi servirebbero mi puoi indicare le fonti per piacere?

    grazie mille

  4. #4
    si ma i disoccuopati svedesi probabilemnte guadagnano più degli occupati nostri!
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  5. #5
    Originariamente inviato da jamesev
    si ma i disoccuopati svedesi probabilemnte guadagnano più degli occupati nostri!
    probabilmente però le finanze statali non reggeranno al colpo...

  6. #6
    questi che hanno vinto sono ovviamente contro l'euro?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da weatherman
    questi che hanno vinto sono ovviamente contro l'euro?
    No, hanno lo stesso programma di quelli che stavano prima in pratica, se ne è parlato in passato su alcune riviste di geopolitica, la Svezia è diventata un esempio lampante di due coalizioni che hanno lo stesso programma al 98%, ma ha dire il vero la colpa è di chi stava prima che ha avvicinato col tempo i suoi programmi all'opposizione. A questo punto è giusto votare l'opposizione, a mio parere.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8

    Re: Re: La Svezia cambia, un po'

    Originariamente inviato da consulting
    scusa vifi, ma i dati che citi non li ho letti nell'articolo, mi servirebbero mi puoi indicare le fonti per piacere?

    grazie mille
    Il tasso reale di disoccupazione è al centro di un intenso dibattito in Svezia da parecchio tempo. Ad esempio un sindacalista, Jan Edling, sostiene che sia al 20% includendo tutti gli svedesi che non lavorano e sono inseriti nei vari programmi di sostegno del governo.

    http://www.mckinseyquarterly.com/art...&srid=156&gp=1

    Puoi leggere parte del report registrandoti come free guest.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    beh, dopo 65 anni un po' di ricambio credo possa far loro bene, anche in virtù del fatto che mi pare di aver capito la loro non sia un'ultradestra all'italiana.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da agiaco
    No, hanno lo stesso programma di quelli che stavano prima in pratica, se ne è parlato in passato su alcune riviste di geopolitica, la Svezia è diventata un esempio lampante di due coalizioni che hanno lo stesso programma al 98%, ma ha dire il vero la colpa è di chi stava prima che ha avvicinato col tempo i suoi programmi all'opposizione. A questo punto è giusto votare l'opposizione, a mio parere.

    Non importa che votiate Kang o Kodos, sarete fatti schiavi ugualmente!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.