Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: violoncello

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    287

    violoncello

    ochei, è un paio di giorni che ci rimugino... mi piacerebbe imparare a suonare il violoncello... ma quanto può costare un modello economico?! mi sapete dare qualche dritta?!
    sto male, lo ammetto...



    I siti dei miei gruppi!!

  2. #2
    il violoncello??? io sarei + per il contrabbasso
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3

    Re: violoncello

    Originariamente inviato da The_WLF
    ochei, è un paio di giorni che ci rimugino... mi piacerebbe imparare a suonare il violoncello... ma quanto può costare un modello economico?! mi sapete dare qualche dritta?!
    sto male, lo ammetto...
    Per il violoncello di preciso non so, ma per il violino (che insomma siamo li) se lo vuoi prendere economico ma comunque di una marca decente che non ti si smonta in mano credo tu debba spendere almeno sulle 150 euro.

    Se prendi le cineserie da 60 euro sicuro che dopo un mese qualcosa qualcosa ti rimane in mano
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da xegallo
    il violoncello??? io sarei + per il contrabbasso
    sono entrambe strumenti fantastici.

  5. #5
    Sui ebay i violoncelli sono a partire da 164 euro... mi immagino che meraviglia

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    287
    @neptune
    beh, il violino è un po' diverso dal violoncello...

    il contrabbasso c'avevo pensato (faccio già finta di suonare il basso) però il violoncello mi intriga di più... ha quel suono così... così... insomma avete capito no?!



    I siti dei miei gruppi!!

  7. #7
    Originariamente inviato da xegallo
    il violoncello??? io sarei + per il contrabbasso
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  8. #8
    i violoncelli partono da poco, e costano meno dei contrabbassi.
    io ti posso dire questo, quando compri uno strumento acustico come questi, c'è il rischio che lo strumentaccio ti faccia passare la voglia, insomma, diciamo che devi vedere quanto credi di volertici mettere, però calcola che è meglio comunque prendere uno strumento non dico buono, ma che non sia proprio uno scassone, inoltre se devi comprarlo fatti consigliare da qualcuno, vedi, il problema con questi strumenti è che nessuno è uguale ad un altro e potrebbe capitarti un cinesone che suona bene!
    oltre al costo dello strumento, calcola che devi aggiungere un po' di soldi per rifare anima e ponticello ed eventuali modifiche al manico e tastiera, ti conviene telefonare ad un liutaio e chiedere, generalmente intorno ai 50 euro per anima e ponticello.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    287
    Originariamente inviato da Sergiao
    i violoncelli partono da poco, e costano meno dei contrabbassi.
    io ti posso dire questo, quando compri uno strumento acustico come questi, c'è il rischio che lo strumentaccio ti faccia passare la voglia, insomma, diciamo che devi vedere quanto credi di volertici mettere, però calcola che è meglio comunque prendere uno strumento non dico buono, ma che non sia proprio uno scassone, inoltre se devi comprarlo fatti consigliare da qualcuno, vedi, il problema con questi strumenti è che nessuno è uguale ad un altro e potrebbe capitarti un cinesone che suona bene!
    oltre al costo dello strumento, calcola che devi aggiungere un po' di soldi per rifare anima e ponticello ed eventuali modifiche al manico e tastiera, ti conviene telefonare ad un liutaio e chiedere, generalmente intorno ai 50 euro per anima e ponticello.
    grassie delle info...
    sinceramente il mio è più uno sfizio che altro visto che ne avevo trovato uno ad un prezzo abbordabile (sui 170 euro), ma dato che onestamente non ho molto tempo per mettermi a studiare un altro strumento vedremo se ne vale la pena...



    I siti dei miei gruppi!!

  10. #10
    Originariamente inviato da Sergiao
    suonato con le dita niente archetti
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.