Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Paginazione con interrogazione da database

Salve, mi sono appena iscritto e ho cerato in lungo e in largo una soluzione al mio problema ma non avendola trovata posto qui.

La mia situazione è la seguente: Ho un db access e devo creare una paginazione di news con interrogazione dal database. Questo (se pur facile in ASP) in PHP mi crea molti problemi percchè non potendo usare MySQL ma un MDB il codice è diverso.

Quello che voglio ottenere è avere una pagina in cui vengano etratti "n" record e in fondo ad essi la classica paginazione "1-2-3..." delle pegine.

Aiutatemi vi prego...

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    nulla?

Originariamente inviato da zaion84
    nulla?
    mi sa che capiti male con php e access. I vari script php usano moltissimo il LIMIT per la paginazione ma mi pare non ci sia in access, anzi mi pare che la clausola LIMIT sia solo di mysql e postgreSQL.

Se e' facile in ASP puoi sempre "emulare" le cose che fa ASP per la paginazione in php.... sempre di ODBC si tratta.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da piero.mac
    mi sa che capiti male con php e access. I vari script php usano moltissimo il LIMIT per la paginazione ma mi pare non ci sia in access, anzi mi pare che la clausola LIMIT sia solo di mysql e postgreSQL.

Se e' facile in ASP puoi sempre "emulare" le cose che fa ASP per la paginazione in php.... sempre di ODBC si tratta.
    Il mio problema è proprio emulare l'ASP....non so a cosa corrisponde in PHP il relativo codice ASP...

Non c'è un convertitore?

Originariamente inviato da zaion84
    Il mio problema è proprio emulare l'ASP....non so a cosa corrisponde in PHP il relativo codice ASP...

Non c'è un convertitore?
    non credo, ma il codice sql e' all'incirca lo stesso.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Sto provando con ASP2PHP....vedremo come va....

Permessi di invio