Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di LCANN

Impossibile accedere a Windows

Ciao a tutti!
    Problemone non da poco.
    In pratica è andata via la corrente e TRACK!!...Winzoz non ne vuol più sapere.
    Si riavvia all'infinito dandoti la possibilità di scelta tra avvia normalmente,modalità provvisoria,ultima configurazione, etc. etc. ma qualsiasi sia la scelta si riavvia.
    Escluso il problema hardware ho fatto con console di ripristino ma (ahime) mi dà c:/ spazio non partizionato, il che mi fà capire che si è un pò incasinato tutto.
    Facendo bootcfg /scan mi dice che non può di fare chkdsk perchè ci sono errori ma errori nu ghi nè!!
    Quindi penso che oltre al settore di Boot sia saltato anche il registro.
    Nel caso in cui il Reg. non sia saltato c'è una minima possibilità di far ripartire il computer senza formattarlo?
    Quali altri test dovrei fare per vedere effettivamente che c....o è successo?
    Thank you
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Dalla consolle di ripristino hai già usato in comando FIXBOOT,
    riscrivendo così il file di accesso?

Se non sbaglio il fixboot è distruttivo quindi se la mia diagnosi è incorretta buonanotte ai suonatori........
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema

Sbagli: riscrive la tabella di avvio.

Ma se tipo mi da partizione1 cpartizione sconosciuta) cosa vuol dire che sono cancellate tutte le tabelle della partizione?come devo procedere?

uhmmm... mi sa che la cosa si fa lunga.
    Stai accedendo col disco di windows, mi sembra.
    E lo stesso dice che lo spazio non è partizionato?
    Azz!

Senti... non so, non li ho mai usati: hai presente i dischi di BOOT (che puoi trovare anche in rete)?

Ho appena avuto un pblm di accesso per un errore che si poteva corregge.

Ho installato un SO su un'altra partizione e sono entrato... dalla porta di servizio.
    Ho colto l'occasione per risistemare tutta la macchina.

cioè del tipo che dalla consolle di emergenza non si può fare nulla?Dici che anche se faccio il fixboot non succede nulla?
    La mia domanda è questa:
    in pratica lui fà la schermata di winxp che carica dopo pluf si impianta e ti chiede come se entrare in provvisorio etc.etc.
    Se però entro da console di ripristino mi dice "spazio non partizionato"
    il mio dubbio è sapere cosa è saltato e se si può ripristinare, anche perchè dentro ci sono dati importanti che non devono andar persi!!
    Esiste una soluzione?
    Quella che mi hai consigliato non mi è chiara perchè se io reinstallo win sullo "spazio non partizionato", sovrascrivo tutto in quanto lui mi chiede prima di formattare l'hard disk in ntfs e si perde ogni traccia di dato.....
    Mi confermate che da una situazione così non c'è verso di rimettere tutto in ordine tramite un comando tipo fixboot o altro....

Non ho capito.....

ti ho detto di tentare col fixboot: ti riscrive le tabelle di avvio!
    poi entri e tenti di sistemare!

se desideri installare un altro SO, ovviamente fallo su un'altra partizione e dentro ad una cartella specifica senza formattare

domanda: quante partizioni ci sono?

Permessi di invio