Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

perde dati da excel a mysql

ho utilizzato questo script per caricarmi nel db direttamente da excel dei dati.
    Il problema è che alcuni record di excel che evidentemente contengono caratteri particolari, non me li trasferisce.
    Ho provato ad esempio, su una riga che non mi trasferiva, a cancellare il tm ad apice e così me l'ha presa, ma in altre righe erano altri i caratteri incriminati e in altre ancora non l'ho neanche capito.
    se qualcuno conosce lo script in questione(quello segnalato all'inizio) mi sà dire se è necessario integrarlo con qualche istruzione particolare per superare questi problemi?
    Grrrrraaaaaazzzzzzzzzzieeeee

UUUUUUUUUPPPPPPPPPP

io avevo usato il tuo stesso codice per farlo, però non ho avuto problemi... anche se l'ho dovuto usare solo per numeri di telefono e indirizzi e nomi di discoteche... perciò non c'erano molti caratteri particolari... non sono d'aiuto...
    I hope there is a way back with my talisman
    so I look into myself to the days when I was just a child
    come follow me to wonderland and see the tale that never ends
    don't fear the lion nor the witch I can't come back
    I'm lost but still I know there is another world

si , anch'io ho provato con delle tabelle semplici e non ci sono problemi, le cose si complicano con testi contenenti punteggiatura e caratteri speciali, ho visti in alcuni prog di conversione da access a mysql (Access2MySQL Pro) che c'è un passaggio dove chiede appunto quali caratteri sotituire e con cosa (Garbage symbolsto remove/replace (|'"\:/*<>) replace whith - .
    Io immagino che per rendere lo script più "universale" si dovrebbe inserire qualcosa del genere.
    Qualcuno ne sa qualcosa??

stavo riguardando il codice che avevo usato, per cellulari ed email non ho avuto problemi, però per le discoteche ho utilizzato la funzione addslashes prima di inserire il dato nel database... prova magari ti funziona...

uhmm provo oggi pomeriggio quando rientro in uff.
    mi puoi dare una dritta su come e dove si usa questa funzione?
    sai, io sono un pò GNUrant

http://it.php.net/manual/it/function.addslashes.php

da manuale:

string addslashes ( string str )

La funzione restituisce una stringa con il carattere di backslah '\' anteposto ai caratteri che richiedono il quoting nelle query dei database. Questi caratteri sono: apici singoli ('), doppi apici ("), backslash (\) e NUL (il byte NULL).

Un esempio di utilizzo di addslashes() è dato dal caso in cui si inserisce dei dati in un database. Ad esempio, per inserire il nome O'reilly in un database, occorre anteporre il carattere di escape. Molti database eseguono questo compito con il carattere \, quindi il nostro esempio diventerebbe O\'reilly. Questo serve solo per inserire i dati nel database, il carattere in più \ non sarà inserito. Impostando la direttiva PHP magic_quotes_sybase a on si indica che ' deve essere preceduto da un'altro '.

tutto a posto, avevi ragione bastava la funzione addslashes
    avanzi una birra ...grande chiaramente
    Ciao

alla salute!