Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[SQL]: Problema query con Max()

Salve a tutti.

Su una tabella ho vari campi tra cui un campo ID_Cliente ed uno ID_Richiamo.
    Può capitare di avere più record con lo stesso ID_Cliente, ma ciascuno di questi avrà ID_Richiamo differente.
    Avrei bisogno di estrarre tutti i record da questa tabella ESCLUSI quelli che non abbiano l'ID_Richiamo più alto tra quelli con il medesimo ID_Cliente.

Attualmente con questa query

codice:
    SELECT Anagrafica, ID_Cliente, ID_Richiamo FROM Tabella WHERE [CONDIZIONI] AND  ID_Richiamo = (SELECT Max(ID_Richiamo) FROM Tabella WHERE [CONDIZIONI])
    riesco ad estrarre solo quello con l'ID_Chiamata più alto fra tutti... ma solo il primo record ed indipendentemente dall'avere ID_Cliente in comune con altri record.

Sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo a tutti!

Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Usa titoli più significativi per le future discussioni. Questo l'ho modificato io.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Moderazione

Originariamente inviato da alka
    Usa titoli più significativi per le future discussioni. Questo l'ho modificato io.

Ciao!
    Sì, scusa, me ne sono accorto dopo ma pure provando a modificarlo non me lo ha fatto cambiare (se noti il "sottotitolo" vedi che c'avevo provato ).
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

Permessi di invio