Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola

Caricare dati diversi in base a variabili passate da file txt. Si può?

Ciao a tutti, stò cercando di fare una cosa ma non sò se è fattibile....
    Ho un swf che carica in un box 3 news prese da un file di testo così strutturato

&data1=21.07.06&testo1=testo della prima news&numero=1
    &data2=21.07.06&testo2=Seconda news&numero=2
    &data3=25.07.06&testo3=ciao testo della terza news&numero=3

Ora vorrei però che in base alla news cliccata si vada ad una pagina "news.asp" il cui swf all'interno carichi solo quella singola news in base alla variabile numero.

In alternativa invece di creare un solo file di testo con tutte le news potrei crearne tanti quante sono le news....in questo caso in base ad una data variabile mi dovrà caricare il file di testo associato alla news cliccata.....
    Si può fare?? e in che modo? io stò provando ma non ci riesco.....

Grazie a tutti!

Re: Caricare dati diversi in base a variabili passate da file txt. Si può?

Originariamente inviato da gnola
    Ciao a tutti, stò cercando di fare una cosa ma non sò se è fattibile....
    Ho un swf che carica in un box 3 news prese da un file di testo così strutturato

&data1=21.07.06&testo1=testo della prima news&numero=1
    &data2=21.07.06&testo2=Seconda news&numero=2
    &data3=25.07.06&testo3=ciao testo della terza news&numero=3

Ora vorrei però che in base alla news cliccata si vada ad una pagina "news.asp" il cui swf all'interno carichi solo quella singola news in base alla variabile numero.

In alternativa invece di creare un solo file di testo con tutte le news potrei crearne tanti quante sono le news....in questo caso in base ad una data variabile mi dovrà caricare il file di testo associato alla news cliccata.....
    Si può fare?? e in che modo? io stò provando ma non ci riesco.....

Grazie a tutti!
    no il file di testo va bene ma forse x te sarebbe meglio mettere magari la descrizione o quello che ti serve direttamente nel file di testo e al click della news farai vedere i dettagli o quello che vuoi

altrimenti nel tuo caso basta che nel file asp dovresti fare una select a seconda di una var che invierai da flash

ad es con il click sulla news invii alla pag asp l'id della news o qualsiasi altro valore univoco
    e allo stesso tempo ti carichi un file swf che prende le info proprio dal file asp a cui hai inviato l'id

con loadvars ti prendi i dati dalla pag asp

dati.load("tuapag.asp?tuavar=idnews");

dove id news sarà id della news che prendi dal txt
    e nel file asp ti prendi la var id news e ti fai la select

nn so se sono stato abbastana chiaro (ho i miei dubbi a quest'ora)

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao crescenzo....grazie della risposta ma non sono riuscita ancora a risolvere....ho cambiato il metodo di prendere le news...adesso le prendo da un db....allora le 3 news che visualizzo nella home funzionano correttamente...ora il problema rimane quando devo cliccare su ognuna e visualizzarla.....ho messo nell'swf delle tre news 3 bottoni invisibili che al click rilevano l'ID della news cliccata e mi portano ad una pagina "dettaglionews.asp" dove faccio la select e mi prendo data titolo e testo della singola news....
    Mi chiedo però...in questa stessa pagina devo mettere l'swf che mi fà il LoadVariable?? e come glie le passo le variabili al flash???
    L'swf lo inserisco con questo codice:

<script type="text/javascript">
    var fo = new FlashObject("news.swf", "news", "700", "232", "8", "#ffffff");
    fo.write("news");
    </script>

Ho provato a passargli i valori delle 3 variabili così:

fo.addVariable("data", "<%=data%>");
    fo.addVariable("titolo", "<%=titolo%>");
    fo.addVariable("testo", "<%=testo%>");
    fo.write("news");
    </script>

Ma non funziona...
    Hai qualche suggerimento?

Originariamente inviato da gnola
    Ciao crescenzo....grazie della risposta ma non sono riuscita ancora a risolvere....ho cambiato il metodo di prendere le news...adesso le prendo da un db....allora le 3 news che visualizzo nella home funzionano correttamente...ora il problema rimane quando devo cliccare su ognuna e visualizzarla.....ho messo nell'swf delle tre news 3 bottoni invisibili che al click rilevano l'ID della news cliccata e mi portano ad una pagina "dettaglionews.asp" dove faccio la select e mi prendo data titolo e testo della singola news....
    Mi chiedo però...in questa stessa pagina devo mettere l'swf che mi fà il LoadVariable?? e come glie le passo le variabili al flash???
    L'swf lo inserisco con questo codice:

fo.write("news");
    </script>

Ho provato a passargli i valori delle 3 variabili così:

fo.addVariable("data", "<%=data%>");
    fo.addVariable("titolo", "<%=titolo%>");
    fo.addVariable("testo", "<%=testo%>");
    fo.write("news");
    </script>

Ma non funziona...
    Hai qualche suggerimento?
    aspe secondo me nn devi fare cosi

allora ti crei una var e ci metti dentro l'id della news poi al click richiami un file swf che al suo interno si prende le info dalla pag asp inviandoci la var prima definita

oppure dato che leggi le news già ............

cmq se trovo un es che feci x un utente te lo invio una cosa del genere era
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Forse sono un pò di coccio...perchè non ho capito come intendi tu.....io quando tiro fuori nella home le 3 news già mi creo una variabile id con l'id della news e quando clicco la mando ad una pagina dove tiro fuori i dati di quella news.....
    Devo necessariamente cambiare pagina...solo che non sò come inviare le informazioni all'swf che carico nella nuova pagina visto che lì faccio anche la select asp
    Stò entrando in confusione.... spero di essermi spiegata...

Non fà niente...dopo mille tentativi ci sono riuscita!! Ho lasciato come avevo fatto...il problema era come passavo le variabili prese dalla select asp al flash con lo script del rilevamento del plugin FlashObject
    Mettendo così funziona

var fo = new FlashObject("news.swf", "location", "700", "350", "8", "#ffffff");
    fo.addVariable("datanews", "+<%=datanews%>+");
    fo.addVariable("titolo", "+<%=titolo%>+");
    fo.addVariable("testo", "+<%=testo%>+");
    fo.write("news");
    </script>

Grazie comunque dell'aiuto!

ciao!

ni niente figurati hai fatto tutto da sola

cmq quello che intendevo lo puoi vadere
    http://www.leonardoinformatica.it/xforum/

cmq prendo le info dal db e visualizzo i dettagli nello stesso file

Ah ho capito quello che intendevi....io però dovevo necessariamente cambiare pagina e nella seconda pagina le 3 news visualizzate all'inizio non appaiono ma appare solamente per intero quella selezionata....comunque per fortuna ho risolto...

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    ciao non centra molto con l'argomento ma ti chiedo: io ho un filmato swf che carica le variabili da un file txt associato. fin qui tutto chiaro, ma quando lo metto nel web questo documento per esempio nel mio sito, come faccio a dirgli di caricare le variabili da quel file di testo?grazie

Ciao...non ho capito molto qual'è il problema....tu nel tuo swf carichi delle variabili da un file txt giusto? E fin qui funziona? Se poi pubblichi il tuo documento con il file swf e metti online anche il file di testo farà la stessa cosa anche sul web...

Permessi di invio