Salve,
sto traducendo un sito web in giapponese e mi sono accorto che il testo viene visualizzato in modo diverso a seconda del computer in cui lo guardo. C'è un modo per uniformarlo?
Qualcuno ha mai avuto questo problema ?
Salve,
sto traducendo un sito web in giapponese e mi sono accorto che il testo viene visualizzato in modo diverso a seconda del computer in cui lo guardo. C'è un modo per uniformarlo?
Qualcuno ha mai avuto questo problema ?
Il giapponese, purtroppo, non lo conosco.
Il problema sarà analogo a ciò che succede per i caratteri "tradizionali".
Bisognerà forse impostare, preferibilmente mediante i css, i font più diffusi su tutti i computer per tenere sotto controllo il layout grafico ...
E' un'ipotesi ...
semplice : la codifica orientale non sempre è prevista ed a me è capitato di doverla installare a parte con IE .
Ovviamente premesso che nel tuo documento sia specificata correttamente la codifica per caratteri ...
Hai fatto la chiarazione corretta del charset?
Faccio il web designer da anni e queste cose le so bene, non è questo il problemaOriginariamente inviato da vives
Il giapponese, purtroppo, non lo conosco.
Il problema sarà analogo a ciò che succede per i caratteri "tradizionali".
Bisognerà forse impostare, preferibilmente mediante i css, i font più diffusi su tutti i computer per tenere sotto controllo il layout grafico ...
E' un'ipotesi ...
Ma in un computer dove non è prevista i caratteri non dovrebbero venire visualizzati per niente, invece da me vengono visualizzati, ma in un computer per esempio sono più piccoli..Originariamente inviato da Freax
semplice : la codifica orientale non sempre è prevista ed a me è capitato di doverla installare a parte con IE .
Ovviamente premesso che nel tuo documento sia specificata correttamente la codifica per caratteri ...
Come faccio ad installare la codifica a parte con IE ????
a me visualizzava tanti punti interrogativi ...Originariamente inviato da net-level
Ma in un computer dove non è prevista i caratteri non dovrebbero venire visualizzati per niente, invece da me vengono visualizzati, ma in un computer per esempio sono più piccoli..
Come faccio ad installare la codifica a parte con IE ????
... per l'installazione non so ... dovresti cercare in giro , a me uscì una cosa come un controllo ActiveX ( non ricordo bene ) che mi chiedeva di installare il set di caratteri dal server M$
Scusate... me se si dichiara il charset giusto,
un assenza del font.. non viene proposta sempre l'installazione?
(a meno di aver negato ulteriori proposte)
:master:
A me non esce niente, quindi significa che l'estensione per il giapponese è già installata, tuttavia l'ho provato in 2 computer e viene visualizzato in modo diverso, in uno i caratteri sono più grandi e nell'altro più piccoli..!!!Originariamente inviato da Freax
a me visualizzava tanti punti interrogativi ...
... per l'installazione non so ... dovresti cercare in giro , a me uscì una cosa come un controllo ActiveX ( non ricordo bene ) che mi chiedeva di installare il set di caratteri dal server M$