Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543

    semafori ed elettricità

    Allora....ho appena trovato 2 minuti per porre un quesito importante...perchè cacchio a Bari la sera, dopo un certo orario i semafori iniziano ad avere il giallo lampeggiante? Come corrente non è lo stesso spreco? ammesso che si risparmi, preferirei pagare 2€ e avere i semafori funzionanti SEMPRE! ovviamente la notte c'è meno traffico quindi potrebbero temporizzarli in maniera diversa ma è odioso dover affrontare dei megaincroci con i semafori gialli sempre...ogni sabato che esco a Bari ad un semaforo trovo sempre un incidente evitabilissimo se il semaforo funzionasse A me non è mai capitato, ma se uno più brillo di me non vedesse che ha lui il cartello di "dare precedenza" e mi "entrasse" in macchina? ho paura di sta cosa perchè non sono tanto io il pericolo quanto gli altri...
    chi mi spiega perchè fanno sta roba? succede anche in altre grandi città?

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  2. #2
    Non lo so però mi da tanto di far west senza regole questa cosa dei semafori, dove passa per primo chi guardandoti negli occhi vince il duello

    Dimenticavo di dire che per come funziona a Bari finisce che o si fermano tutti per dare la precedenza e non passa nessuno o non si ferma nessuno e ci si scansa all'ultimo al centro dell'incrocio
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568

    Re: semafori ed elettricità

    Originariamente inviato da oronze
    chi mi spiega perchè fanno sta roba? succede anche in altre grandi città?
    succede anche nei paesini.
    La viabilità regolata dai semafori è "calcolata" sul traffico diurno. È un po' inutile far attraversare una città di notte con le code ai semafori per niente visto che dalle altre parti non passa nessuno.

    comunque il giallo lampeggiante non significa "passa pure", dovresti rallentare, assicurarti di avere la strada libera e passare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543

    Re: Re: semafori ed elettricità

    Originariamente inviato da chris
    succede anche nei paesini.
    La viabilità regolata dai semafori è "calcolata" sul traffico diurno. È un po' inutile far attraversare una città di notte con le code ai semafori per niente visto che dalle altre parti non passa nessuno.

    comunque il giallo lampeggiante non significa "passa pure", dovresti rallentare, assicurarti di avere la strada libera e passare.
    ma io lo faccio ma oltre al giallo lampeggiante esistono dei cartelli...se io ho il diritto di precedenza rallento ma non tanto da potermi fermare nello spazio di un cm. Se ho io il cartello del dare precedenza mi arresto quasi sempre...il problema è che anche rallentando ogni sabato c'è un incidente e poi cmq, anche di notte c'è traffico...alcuni semafori dovrebbero funzionare sempre con temporizzazioni diverse! altri bsata anche che lampeggino sul giallo ma molti incroci di notte sono pericolosissimi!

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  5. #5
    I semafori lampeggianti per risparmio energetico dovevo ancora vederli. :maLOL:
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  6. #6
    Lo fanno anche qui a Milano e lo apprezzo tantissimissimissimo!!!!

    Per evitare gli incidenti basta non dare per scontato che gli altri ti diano la precedenza e rallentare in prossimità degli incroci (per quelli pericolosi ti fermi proprio e guardi)...

    In ogni caso come fai a temporizzare i semafori in maniera differente? Se allunghi il verde da una parte allunghi anche il rosso dall'altra!! Non cambia niente...anzi, se ti ritrovi dal lato sbagliato stai fermo più tempo che durante la giornata...e magari dal lato col verde non passa nessuno!!

    Dubito sia per il risparmio energetico...penso che sia più per "fluidificare" il traffico!!
    In ogni caso bisognerebbe tenere in funzione i semafori negli incroci più importanti (ovvero dove si incrociano due grandi arterie)...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568

    Re: Re: Re: semafori ed elettricità

    Originariamente inviato da oronze
    ma io lo faccio ma oltre al giallo lampeggiante esistono dei cartelli...se io ho il diritto di precedenza rallento ma non tanto da potermi fermare nello spazio di un cm.
    e probabilmente rallenti troppo tardi

  8. #8
    io non ho mai avuto problemi di sorta, agli incroci pericolosi ti fermi, per gli altri te ne freghi elegantemente e arrivi vivo tranquillamete.

    Piuttosto dovremmo analizzare come mai in prossimità di ogni semaforo a bari c'è sempre il pirla che cerca di fare il furbo infilandosi a destra o a sinistra e poi blocca tutti, lui compreso, per minuti mentre se tutti si mettessero in fila e allo scattare del semaforo partissero non si creerebbero ingorghi
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9

    Re: Re: Re: semafori ed elettricità

    Originariamente inviato da oronze
    ma io lo faccio ma oltre al giallo lampeggiante esistono dei cartelli...se io ho il diritto di precedenza rallento ma non tanto da potermi fermare nello spazio di un cm. Se ho io il cartello del dare precedenza mi arresto quasi sempre...il problema è che anche rallentando ogni sabato c'è un incidente e poi cmq, anche di notte c'è traffico...alcuni semafori dovrebbero funzionare sempre con temporizzazioni diverse! altri bsata anche che lampeggino sul giallo ma molti incroci di notte sono pericolosissimi!
    rallenta un po' di più in funzione di come ti senti sicuro (e magari tieniti un po' largo nell'incrocio... Io non solo non ho mai cioccato coi semafori lampeggianti, ma non ho proprio mai rischiato di cioccare (e qui mi gratto potentemente )!!

  10. #10
    Originariamente inviato da Neptune
    io non ho mai avuto problemi di sorta, agli incroci pericolosi ti fermi, per gli altri te ne freghi elegantemente e arrivi vivo tranquillamete.

    Piuttosto dovremmo analizzare come mai in prossimità di ogni semaforo a bari c'è sempre il pirla che cerca di fare il furbo infilandosi a destra o a sinistra e poi blocca tutti, lui compreso, per minuti mentre se tutti si mettessero in fila e allo scattare del semaforo partissero non si creerebbero ingorghi
    io mi chiedo anche perchè qui a Milano si debbano sempre incolonnare su UNA colonna anche quando ci sarebbe spazio per 2 macchine (e la fila si dimezzerebbe)!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.