Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Aplogia delle tabelle.. e che i css vadano a quel paese

ok giorno 3 della mia avventura nella conversione del mio sito da tabellare a css

NON NE POSSO PIU'

e margini che vanno dove voglio,
    posizioni e altezze in percentuali che non funzionano,
    e poi .. e poi .... ci fosse un browser che visualizasse il risultato come l'altro .. no ! una cosa diversa dall'altra.. eddai non si puo' andare avanti cosi!!!

le tabelle gli dicevi caspita.. vi voglio centrate 733px in larghezza e 100% in altezza e tac ci andava senza tanti problemi.. e no che in un browser rimane a destra in un altro non becca l'altezza totale in percentuale .. e in explorer tanto per cambiare con un semplice <div id="corpocentrale"> </div> ti esce il testone di bill gates!!!

scusate ma non è possibile che ci si trovi a lavorare con una tecnologia cosi arbitraria.. 1 è e 1 dovrebbe essere!!

p.s.: per coloro che pensano che mi stia sbagliando.. lascio in allegato il lavoro che ho fatto fino adesso e vi lascio il link alla versione tablefull che avevo fatto www.italianraiders.com/biografy.php

quando vedro' che con i css si riesce a fare la stessa cosa funzionante su tutti i browser allora iniziero a pensare che i css sono qualcosa di utile..

www.italianraiders.com/ir.rar <<< .css .htm e immagini

per adesso.. mi dispiace dirlo .. ma viva le tabelle

dai, non te la prendere...
    del resto più studi i css più ti accorgi della loro importanza, leggerezza, eleganza.
    non ti scoraggiare, ti consiglio di comprarti un libro e di studiarti i css da zero.
    poi riprendi in mano il tuo sito e lo reimplementi css.
    il tuo sito e' molto bello e sta bene così. del resto hai ragione a dar importanza all'utile e all'evidente.
    pero' queste due caratteristiche hanno un difetto: non sono espandibili in futuro.
    studiando i css hai una marcia in più per i tuoi progetti futuri. vai!
    si vivono molte vite e si muore una volta sola

si ma guarda è questo il mio dispiacere + grande.. se no me ne stavo zitto e buono con la mia "vecchia versione" e non mi rodevo il fegato.
    la cosa che mi fa innervosire è il fatto che pur scrivendo codice corretto (validato e rivalidato) sia costretto a trovare 200mila escamotash (non si scrive cosi lo so ^_^ ) per accontentare 200 browser diversi.. ora la mia domanda è ... sono i browser al servizio del webmaster o è il webmaster al servizio dei browser.

aggiungo inoltre, la lettura di un libro di supporto è sicuramente utile.. ma xkè 99% di chi insegna come usare i css è convinto che i layout debbano essere per forza a 1-2-3 colonne ? e soprattuto xkè nessuno dice qualcosa riguardo all'altezza in percentuale (oddio me la sogno anche di notte) io sinceramente con le informazioni che ho acquisito fino a li sono riuscito arrivare..

oltre non saprei dove (sbattere la testa)

i browser sono come le compagnie telefoniche: ognuno porta l'acqua al suo mulino, nonostante vi sia uno standard e nonostante...all'utente finale non interessi minimamente capire perche' vi siano labirinti di opzioni da affrontare per risolvere lo stesso e semplice problema.
    mettiamola così: i css sono per ora in balia dei vari mulini ma prima o poi ...
    a quel punto non potrai più farne a meno ( del telefono come dei css )
    si vivono molte vite e si muore una volta sola

Un'introduzione ai vantaggi di usare gli standard web e la progettazione intelligente:

- http://pesanervi.diodati.org/pn/?a=293

Una serie di gallerie di siti che utilizzano XHTML + CSS, a dimostrare come sia possibile realizzare grafiche accattivanti e dettagliate anche con questo binomio:

- http://del.icio.us/pierofix/css+gallery

In sostanza, il problema non sono tanto i CSS quanto il nostro approccio ad essi: occorre solo entrare nella mentalità e fare parecchia pratica.

non sto mettendo in dubbio ne (a) che progettare in xhtml + css sia una soluzione efficace e corretta ne tantomeno (b) che si possano fare dei lavori ottimi . Se la pensavo cosi non mi mettevo nemmeno!

il punto è un altro. trovo i css qualcosa di ancora troppo dipendente dai browser.. troppe differenze ancora.. xkè devo fare una struttura e poi perdere 10 giorni per fixarla nella visualizzazione dei singoli browser?

senza contare che son convinto sempre + che la grafica che voglio fare io con i css sia impossibile da ottenere (e visualizzare in maniera eguale in tutti i browser)...

idem con patate....

sottoscrivo anche io appieno....mi sono messo a capofitto circa 1 anno fa nei css, proprio perchè attirato dal cambiare aspetto velocemente al sito....ma di fronte a tutta una serie incasinamenti problematiche....vogliamo parlare delle immagini che non rimangono all'interno del box e sbordano...che non vengono visualizzate per intero....etc etc...
    i css sono sicuramente il futuro, pero' quando saranno ancor piu' standard troveranno i sistemi per rendere piu' semplice il lavoro (xche' non posso quantificare ore e ore al cliente....)
    per ora utilizzo un sistema ibrido....e mi ci trovo abbastanza bene...
    bye
    http://forum.html.it/forum/faccine/168.gif

Il Sapere dona Potere ed io Amo il Potere!

da: Il ritorno di Stich

Ma... hai guardato bene?

- http://del.icio.us/pierofix/css+gallery

Ci sono delle impaginazioni di sicuro molto più arzigogolate di quella che hai portato d'esempio tu.

si.. rimane il fatto che io il mio non riesco a farlo .. senza contare dell'illogicità di certe cose. Ci fosse una regola generale che le descrive capirei .. ma come cavolo è possibile che la stessa cosa si veda in 2 modi diversi a seconda del browser? e ancora .. xkè se io metto 100% height mi fa quello che vuole lui ? e quando dico ad una tebella 100% height fa quello che voglio io ?!

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    :master:
    a dire la verità una volta creato un layout studiato e ragionato per essere tableless sono solo un paio di correzioni da fare per IE.
    il 90% dei layout si risolve con il semplice problema del box model su IE, per il resto ci sono delle differenze che non incidono sull'usabilità del sito.
    io trovo che costruire un sito tableless sia molto ma molto più veloce rispetto a farne uno tabellare.
    certo, bisogna studiare un po' e i primi siti ci si metterà il triplo del tempo... ma mica si può pretendere di saper fare una cosa prima ancora di studiarla... no?
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Permessi di invio