Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

reportistica con prodotti di terze parti

salve a tutti
    devo creare un sito web asp.net che ha bisogno id una sostanziale reportistica

vistoche fino ad oggi non ho mai avuto l'occasione di creare un report in asp.net volevo domandarvi se usando crystal report oppure active repot c'è la necessita' che ne lserver web dove uplodo il tutto ci sia gia il prodotto gia' installato!
    oppure basta che compilo il mio progetto in locale, e uplodo tutto mi funzionano tutti i tool di repotistica indistintamente?

grazie per le info
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Bene qui mi trovi preparato. Per quel che riguarda Crystal Report devi usare dei mergemodules che ti vengono dati insieme a crystal e li devi obbligatoriamente installare nel web server. A quel punto nel GAC del web server troverai le stesse references Crystal che hai nella macchina dove sviluppi.

Al contrario con Active Report se ricordo bene, hai a disposizione un paio di .ocx e quelli io li avevo registrati a mano nella macchina ospite.

Se puoi scegliere tra i due fatti questo ragionamento :

Velocità esecuzione : Active Report
    Super Customizzabile e pieno di help : Crystal Report

Il discorso sopra è strettamente legato ad ASP.NET.

ok active report lo conosco come prodotto
    devo quindi chiedere al server di registrarmi questo ocx?
    grazie
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Beh Kahm allora per fare un bel lavoretto dimmi che versioni usi di Active Report.
    Per la 2 ricordo che devi installare sia l' .ocx relativo al Viewer sia quello relativo al document stesso.

Originariamente inviato da raffaeu
    Beh Kahm allora per fare un bel lavoretto dimmi che versioni usi di Active Report.
    Per la 2 ricordo che devi installare sia l' .ocx relativo al Viewer sia quello relativo al document stesso.
    di active report lo ho usato solo in vb.net per windows form (come detto in primo post non ho mai avuto occazione di fare report nel web)

cooos?
    anche qui devo chiedere al server di registrare???
    oh porc...
    please un consiglio! che mi consigli di usare? basta che non devo registrare niente!

grazie

Se non sbaglio per Active Report esiste una versione per NET quindi dovresti avere a disposizione un assembly ... Ora su Visual Studio puoi dirgli di copiare in locale quell' assembly e lo troverai nella tua cartella Bin. A quel punto credo che copiando semplicemente la cartella Bin nella root del web server Il GAC che è inteligente dovrebbe andarsela a prendere senza instalare nulla. Se non sbaglio una cosa simile la puoi fare anche con Crystal ...

Se trovo qualcosa di piu' utlie posto subito.

Aiutino su MSDN in Italiano

http://msdn.microsoft.com/library/it...plications.asp

Fa proprio al caso tuo relativamente a Crystal Report

Permessi di invio