Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Come iniziare

Come iniziare

Ciao, buongiorno

Mi chiamo Stefano, sono di Roma.

Ho necessità di imparare a realizzare siti web dinamici.
    Sino ad oggi ho dilettato con HTML

Qualcuno è così gentile da indicarmi un minimo di programma di studio per autodidatti?
    I corsi forniti gratuitamente da questo sito sono idonei?
    Se si, in quale cronologia devo seguirli?

Ringrazio anticipatamente
    Stefano
    Ho bisogno di imparare a creare siti web perchè il mio pseudowebmaster di riferimento non vuole aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Prima di tutto dipende da quale scuola di pensiero vuoi intraprendere perchè potresti voler utilizzare Php o Asp.Net

Se opti per la seconda potresti iniziare a studiarti il funzionamento del Framework e contemporaneamente comprarti il libro della Microsoft Press "Asp.Net 2.0 Passo per Passo" di George Shepherd.
    Va da se che poi dovrai passare a libri più impegnativi.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Comunque se leggi i tutorial presenti nel forum e con un pò di buona volontà potresti iniziare ad avere un'infarinatura....

Ciao,

Grazie, molto gentili.

Solo una precisazione: mi è stato consigliato di intraprendere ASP
    Nella vostra citazione leggo Php e ASP.net
    Come mai ASP non è menzionato?
    L apiattaforma .net sostituisce la precedente?

Inizierò consultando questo sito ed acquistando un eventuale testo.

Grazie ancora.
    Stefano
    Ho bisogno di imparare a creare siti web perchè il mio pseudowebmaster di riferimento non vuole aiutarmi

Asp.net non ha nulla a che vedere con asp, se non in alcune definizioni di sintassi se si sceglie di sviluppare con visual basic .net (che non è il linguaggio naturale di asp.net, in quanto lo è c#).
    E' un mondo completamente nuovo, e non lo definirei una rivoluzione del precedente.
    Imparare da zero asp, in questo momento è vivamente deprecabile, ma legittimo.
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Originariamente inviato da 99eros9
    Asp.net non ha nulla a che vedere con asp, se non in alcune definizioni di sintassi se si sceglie di sviluppare con visual basic .net (che non è il linguaggio naturale di asp.net, in quanto lo è c#).
    E' un mondo completamente nuovo, e non lo definirei una rivoluzione del precedente.
    Imparare da zero asp, in questo momento è vivamente deprecabile, ma legittimo.

secondo me si può tranquillamente imparare ASP, non per altro ma perchè alla fine non ha moltissimi concetti e nulla di tracendentale...un buon libro (se si trova ancora) e una cultura di base nell'ambito della programmazione e in una settimana hai fatto un sito (se fatto bene e male non so, quelle sono cose che cmq si prendono con l'esperienza)

l'asp.net come detto non c'entra una mazza con Asp... è un linguaggio Orientato agli oggetti con implementate le moderne teorie della POO... il C# è un bel linguaggio devo dire...però, essendo OO, è molto piu complesso dell'asp da studiare inquanto presuppone delle conoscenze approfondite su temi chiave della POO (programmazione orientata agli oggetti) che per un neofita della programmazione posssono risultare piu astrusi dei temi dell'asp...

Non è inutile studiare Asp perchè ancora tantissima roba è prodotta e mantenuta in asp e ancora si produce molto per l'asp...certo che uno si deve sbrigare ad impararlo per passare poi a qualcosa di piu evoluto

si, hai ragione... anche hai piloti degli Stealth prima fanno prendere il brevetto di tiro con l'arco
    Segnala il tuo sito
    Ancl

si, hai ragione... anche hai piloti degli Stealth prima fanno prendere il brevetto di tiro con l'arco
    ma quale tiro con l'arco prima prendo la patente A e poi gli insegnano a guardare lo stealth ma dove vivi????

ti ricordo che asp e asp.net sono due cose completamente diverse e che per imparare asp non ci vuole una settimana.
    Tra le altre cose, il linguaggio naturale di asp.net è C#, e Visual Basic è rimasto solo per "facilitare" dal punto di vista sintattico i volenterosi che volessero migrare alla nuova tecnologia. Per verificare basterebbe sbirciare all'interno di un assembly. Non vedo un nesso di patenti e rimango dell'idea che iniziare da asp sia una pessima idea.
    Segnala il tuo sito
    Ancl

ti ricordo che asp e asp.net sono due cose completamente diverse e che per imparare asp non ci vuole una settimana.
    Tra le altre cose, il linguaggio naturale di asp.net è C#, e Visual Basic è rimasto solo per "facilitare" dal punto di vista sintattico i volenterosi che volessero migrare alla nuova tecnologia. Per verificare basterebbe sbirciare all'interno di un assembly. Non vedo un nesso di patenti e rimango dell'idea che iniziare da asp sia una pessima idea.
    ma io non dicevo questo infatti...concordo pienamente che siano due linguaggi completamente diversi...resta il discorso che a mio avviso che vbscript da imparare sia molto piu semplice di C#, perchè essenzialmente molto piu povero, e che cmq per fare un sito base ci si mette meno tempo in vbscript che c# se uno è alle prime armi

e poi, ho capito che ti piace C#, ma Visual basic .net e J# fanno esattamente le sue stesse cose

Permessi di invio