Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

calcolare punto fisso in base a ridimensionamento

ciao ragazzi...sono disperato. Devo mettere un <div> in un punto fisso sulla pagina... Sto impazzendo. Ho trovato questo
    http://www.pusceddu.it/htmlit/monitor/monitor.htm
    ed e' utile solo in parte perche non so bene che conti devo fare per calcolarlo...

Mi serve che il div sia messo in un punto sempre fisso in base alla risoluzione e in base alla dimensioni della finestra.

Non mi interessano tabelle e percentuali, ma il calcolo di una dimensione sulla pagina che sta sempre alla stessa distanza dalla toolbar (se ridimensiono la finesra e muovo la scrollbar in giu il mio div deve stare fermo dove l'avevo messo).

spero di esser stato chiaro....
    help

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    cerco di spiegarmi ancora meglio.... Facciamo che dentro al div c'e' una tabella, quindi ho un id di questa tabella.

Il punto di cui voglio sempre avere le dimensioni e' a una certa distanza dal bordo alto della tabella e a una certa distanza dalla sinistra della tabella. Io cerco di raggiundere la tabella come oggetto del dom, ma una volta li non so cosa fare.
    document.getElementById('tab'). =??????? height e left non vanno...

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    non sai cercare, il web e' pieno di risorse riconducibili a quello che mi sembra di capire (...) tu voglia fare

posizione di un elemento nella pagina [da script/discussioni utili]
    idem, con spiegazioni dettagliate del perche' e percome

poi

layer fisso nonostante lo scroll [con movimento elastico]
    tutorial, elemento fisso nonostante scroll
    position fixed anche per IE con i commenti condizionali
    ...

Utente di HTML.it
    fiuuu....grazie mille....ti assicuro che ho cercato ma non sapevo bene come cercare. grazie ancora

Utente di HTML.it
    up.
    Fin'ora ho guardato i link che mi hai fornito...ma ancora non riesco a fare quello che volevo.
    Fai conto che quando passi sopra a un img, all'onmouseover calcolo la posizione x e y e le passo come coordinate di un div che appare, con position:absolute;
    questo div, un semplice rettangolo con il testo appare alle coordinae x e y ma resizando la pagina, muovendo in seguito la scroll....non sembra seguire l'immagine, ma appare nei posti piu strani e cmq dentro la finestra...invece non si dovrebbe far vedere quando la finestra e' piccola, dovrebbe essere nel punto dove e' sempre stato...

Magari sono io che non mi spiego bene...sto impazzendo. Un aiuto per capire dove lo voglio posizionare : mettete un immagine di sfondo sulla pagina, grande quanto la pagina. Questa immagine ha disegnati dei cerchi (tipo bersagli). In ogni formato della finestra...i bersagli sono sempre fermi (essendo disegnati).... Bene, io vorrei far apparire il mio div, su uno di quei bersagli per capirci e se rimpicciolendo il bersaglio non si muove ed e' estrarno alla visuale della finestrina, anche il div sara la...
    Purtroppo dopo mille tentativi sto div mi appare sempredentro la finestra, ben visibile in ogni situazione...
    Spero qualcuno abbia capito

Permessi di invio