Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Page Rank home inferiore a PR pagine interne

Buongiorno,
    qualcuno sa spiegarmi come mai il PageRank della mia Home Page è 2 mentre il PR di alcune pagine interne è 3?
    Premetto che i link verso il mio sito da altri siti sono tutti alla home page e non alle pagine interne.
    Il ranking non dovrebbe normalmente essere maggiore per la prima pagina e poi scendere entrando nelle pagine del sito?
    Grazie mille
    STE

ti linkano di più le pagine interne che la home, oppure la home ha subito un piccolo penalizzamento e gli è stato abbassato il pr

...oppure il sito si deve stabilizzare.

forse

deve ancora aggiornare il page rank della pagina

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per le risposte, ma non ho risolto il problema, anzi mi è successa una cosa stranissima! Questa mattina il page rank (da Google Toolbar) della home del mio sito era 4 e le pagine interne erano tutte con page rank a cascata, quindi 3 e 2 a scendere di livello. Insomma, la struttura perfetta!
    Peccato che dopo circa un'ora sono tornata sul sito e tutto era tornato come prima, home 2 e alcune pagine interne 3.
    Qualcuno sa spiegarmi come sia possibile!!

Grazie
    STE

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Non è he per caso stai facendo confusione tra

www.Tuo Sito.it/ e www.Tuo Sito.it/index.html ???

Scusa se te lo chiedo; ma ho notato che alcuni wm si fanno linkare www.Tuo Sito.it/ da altri siti web, ma poi dalle pagine interne del proprio sito inseriscono il link a www.Tuo Sito.it/index.html per tornare in home page.

Se così fosse avresti PR più alto in www.Tuo Sito.it/ e PR più basso in www.Tuo Sito.it/index.html con "apparente" PR maggiore delle pagine interne.

Utente di HTML.it
    In effetti i link al mio sito sono a www.MioSito.it/, ma poi dalle pagine interne del mio sito i link per tornare in home page sono a www.MioSito.it/index.html.

Però il page rank delle due pagine è sempre stato lo stesso, cioè 2, e questa mattina erano entrambe a 4.
    STE

Utente di HTML.it
    Ragazzi, forse ho capito cosa sta succedendo al mio sito!
    Vi dico la mia idea, magari a qualcuno può interressare.
    Sembra che finalmente sia in corso l'aggiornamento del page rank di Google, ma la cosa non avviene per tutti i datacenter contemporaneamente.
    Ho trovato un sito che mi dà il page rank della home del sito, in riferimento a tutti i data center di google, ed è effettivamente diverso a seconda del datacenter (2 o 4).
    La speranza è che a breve tutti i datacenter si aggiornino con il nuovo PR, cioè 4.
    STE

Re: Page Rank home inferiore a PR pagine interne

[QUOTE]Originariamente inviato da f_stefi
    Buongiorno,
    qualcuno sa spiegarmi come mai il PageRank della mia Home Page è 2 mentre il PR di alcune pagine interne è 3?

E' successo anche a me, la mia homepage ha PR1 e le principali pagine interne PR3. Probabilmente sono stato penalizzato per via del titolo, troppo lungo e ripetuto. Ho sistemato il titolo e ora che google sta aggiornando il PageRank, ho notato che la home page ha PR4. Se dici che il tuo sito questa mattina era a PR4, perchè probabilmente ti è stata tolta una eventuale penalizzazione, devi attendere che si stabilizzano tutti i DC e la tua Home Page molto probabilmente passerà a PR4.

Permessi di invio