Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1

    Difendere i propri averi.

    Allora, da un po' di tempo a questa parte nel paese dei miei genitori pare che in molti abbiano capito che rubare è più comodo che lavorare.
    Sino a qualche anno fa si poteva tranquillamente lasciare la porta di casa aperta con la sicurezza che non sarebbe entrato nessuno (a parte qualche zingaro, ma quando arrivavano lo si sapeva, non si lasciavano porte e finestre aperte e la cosa finiva li).
    Ora invece non è più così, si è modernizzato anche il paesello.
    Ma veniamo ai fatti: mio padre quando è andato in pensione ha comprato un piccolo terreno, giusto per coltivare qualcosa, allevare qualche animale.
    Insomma, per passare il tempo e mangiare roba genuina.
    In questi ultimi anni, a periodi ci sono però dei furti, a volte ci rubano attrezzatura, a volte invece qualcosa di più (2 volte si sono presi i conigli).
    L'ultimo episodio la settimana scorsa, un gruppo di ragazzi ha fatto il giro dei terreni, ha forzato le casette per prendere miscela, zappe ed altre cose.
    Si sa chi è, ma non ci sono prove, quindi purtroppo niente denuncia.
    Mio padre è andato comunque in caserma, ed un brigadiere gli ha detto che c'era il tanto di prenderli, legarli ad un albero e rovinarli di botte, e loro magari avrebbero lasciato perdere.
    Il grande boss ha detto purtroppo che una cosa del genere non si può fare.
    Ora, io capisco che la vita umana abbia un valore maggiore degli averi di una persona.
    Questo concetto non è nemmeno in discussione.
    Ma allora chiedo: come può fare uno a difendere i suoi averi dato che
    - le forze dell'ordine hanno altro a cui pensare che stare dietro ad una banda di rubagalline
    - la compagnia barracellare è di dubbia utilità
    - è vietato mettere trappole perchè se qualcuno si fa male ti può denunciare.

    Uno si deve spaccare la schiena per ingrassare due stronzi? :master:

  2. #2
    ma il terreno in questione è lontano dalla casa? se non è isolatissimo la soluzione migliore è un cane ben addestrato, sennò recinto elettrificato, allarmi alle porte delle casette, alla peggio un sistema di videosorveglianza via webcam e poi tante tante tante tante mazzate
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    ai tempi dei miei nonni era tutto più semplice, palata sulla schiena e finita lì, nessuna denuncia per il ladro o il derubato e niente + furti.

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di Doomy
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    5

    Re: Difendere i propri averi.

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    ...Si sa chi è, ma non ci sono prove, quindi purtroppo niente denuncia...
    Uno si deve spaccare la schiena per ingrassare due stronzi? :master:
    Proporrei la giustizia sommaria...

  5. #5
    Un bel cane da guardia nel giardino?

  6. #6
    Ci si riunisce in un po' di proprietari derubati, si prendono i teppistelli responsabili (uno ad uno, beninteso) e li si sfrangica di mazzate... poi gli si dice "per stavolta ti ho voluto bene e non ti denuncio, d'ora in poi riga dritto". Loro che ne sanno che tu non hai prove abbastanza per denunciarli?
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  7. #7
    Originariamente inviato da jsmoran
    Loro che ne sanno che tu non hai prove abbastanza per denunciarli?
    ma sanno bene, che se ti denunciano paghi tutti i danni...

  8. #8
    cospargi alcuni attrezzi di una sostanza incolore, che si illumina con i ragig ultravioletti.

    quando la rubano, fai la denuncia verso chi sai essere stato, e poi dmostri che è lui con la lampada UV.


    oppure telecamere di sorveglianza, o semplicemente usi il cadavere come concime.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    devi menare queste persone senza ucciderle, così comunque non ti prendi la loro vita in cambio delle cose, ma gli fai credere che potresti
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  10. #10
    Originariamente inviato da consulting
    ma sanno bene, che se ti denunciano paghi tutti i danni...
    Se ti denunciano li ammazzi e dai i cadaveri in pasto ai maiali. Ma ti devo spiegare tutto io?
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.