Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83

Discussione: Confusione olfattiva

  1. #1

    Confusione olfattiva

    Scene di panico e delirio nel mio ufficio; il bello è faccio tutto da sola, tanto per cambiare.

    Dunque. Non sono un'amante dei profumi. Uso il de-odorante, quello che non ha un profumo suo (e che coeretemente non cade quindi in una simpatica contraddizione in termini ), al massimo sopporto l'odore di alcune creme idratanti, il profumo rigorosamente mai d'estate e comunque in tutta la vita ne ho acquistato e fatto uso solo di una marca, per cui oramai mi è entrato nel cervello e non ci faccio più caso.

    Non so come mi sia venuto in mente stamattina, mi spruzzo prima di uscire di casa un po' di profumo di una boccettina che devono avermi regalato non so più in quale profumeria.

    Ora sono tre ore che a scadenza regolare scatto su e mi chiedo "Di chi è quest'odore? Ma chi c'è stato nel mio ufficio?" e ricomincio a lavorare ricordando che sono io; dopo venti minuti "Chi è entrato?, chi c'è?, chi lo porta questo prof...ah, sono io", e mi rimetto a lavorare; dopo un poco "ma chi è passato e ha lasciato questa scia di...argh". Non so più se ridere o piangere.

    Che rapporto avete con le deodorazioni artificiali?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  2. #2
    Ho l'odore di muschio e cuoio che piace tanto alle donne .
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: Confusione olfattiva

    Originariamente inviato da carlos primero
    Che rapporto avete con le deodorazioni artificiali?
    Mi capita di annusare le profumazioni di talune signorine come un cane da tartufi.
    La mia profumazione non la sento, nemmeno quando c'è.

  4. #4

    Re: Confusione olfattiva

    Originariamente inviato da carlos primero
    Scene di panico e delirio nel mio ufficio; il bello è faccio tutto da sola, tanto per cambiare.

    Dunque. Non sono un'amante dei profumi. Uso il de-odorante, quello che non ha un profumo suo (e che coeretemente non cade quindi in una simpatica contraddizione in termini ), al massimo sopporto l'odore di alcune creme idratanti, il profumo rigorosamente mai d'estate e comunque in tutta la vita ne ho acquistato e fatto uso solo di una marca, per cui oramai mi è entrato nel cervello e non ci faccio più caso.

    Non so come mi sia venuto in mente stamattina, mi spruzzo prima di uscire di casa un po' di profumo di una boccettina che devono avermi regalato non so più in quale profumeria.

    Ora sono tre ore che a scadenza regolare scatto su e mi chiedo "Di chi è quest'odore? Ma chi c'è stato nel mio ufficio?" e ricomincio a lavorare ricordando che sono io; dopo venti minuti "Chi è entrato?, chi c'è?, chi lo porta questo prof...ah, sono io", e mi rimetto a lavorare; dopo un poco "ma chi è passato e ha lasciato questa scia di...argh". Non so più se ridere o piangere.

    Che rapporto avete con le deodorazioni artificiali?
    So solo che traggono in inganno.. ti senti lascia di un profumo buonissimo, ti affacci credendo che passi chissa quale bella ragazza e poi è una vecchiaccia
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5

    Re: Re: Confusione olfattiva

    Originariamente inviato da Gren
    Mi capita di annusare le profumazioni dell'intimo di talune signorine come un cane da tartufi.
    e non solo annusare, aggiungo io

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: Re: Re: Confusione olfattiva

    Originariamente inviato da consulting
    e non solo annusare, aggiungo io
    Ecco: proprio un caso in cui artificiale equivale a negativo.

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Confusione olfattiva

    Originariamente inviato da Gren
    Ecco: proprio un caso in cui artificiale equivale a negativo.

  8. #8

    Re: Re: Confusione olfattiva

    Originariamente inviato da Gren
    Mi capita di annusare le profumazioni di talune signorine come un cane da tartufi.
    La mia profumazione non la sento, nemmeno quando c'è.
    Quindi usi un profumo, mi sembra di capire...

    Tra l'altro, se non ricordo male, il tuo nick è un'abbreviazione di Grenouille, giusto?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  9. #9

    Re: Re: Confusione olfattiva

    Originariamente inviato da Neptune
    So solo che traggono in inganno.. ti senti lascia di un profumo buonissimo, ti affacci credendo che passi chissa quale bella ragazza e poi è una vecchiaccia
    Ecco, forse per i maschietti è diverso: tutti mi parlate dl rapporto che avete con la profumazione femminile, dando per scontato, forse, che per un uomo sia sconveniente profumarsi?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: Re: Re: Confusione olfattiva

    Originariamente inviato da carlos primero
    Quindi usi un profumo, mi sembra di capire...

    Tra l'altro, se non ricordo male, il tuo nick è un'abbreviazione di Grenouille, giusto?
    Sì.
    Sì.

    L'ho detto, del cane da tartufi, no?
    Io ho sempre usato solo obsession, fin da quando ero liceale. Ultimamente, però, mi capita sovente di non metterlo. In effetti sono un po' decaduto, come qualità dei prodotti, ma per entrare in profumeria devi staccare gli assegni, ormai.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.