Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Dani87
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    379

    Il conto dal pronto soccorso (dubbio)

    qualche mese fà mia sorella è stata al pronto soccorso perchè si è sentita male dopo essere stata a cena...
    al pronto soccorso dopo avergli fatto una flebo di non sò cosa per 2 ore circa me l'hanno ridata e siamo andati a casa

    oggi è arrivata la lettera della ausl che mi dice di non aver pagato le spese del pronto soccorso...

    Apparte che nessuno quella sera ci ha detto che c'era da pagare qualcosa ma da quando si pagano le spese del pronto soccorso?

    mi è crollato il mito del sistema sanitario nazionale che per quanto sapevo io era per tutti e non per chi ha i soldi ( vedi USA ), almeno per il pronto soccorso ... adesso anche qui in italia star male è un lusso
    : )

  2. #2

    Re: Il conto dal pronto soccorso (dubbio)

    Originariamente inviato da Dani87
    qualche mese fà mia sorella è stata al pronto soccorso perchè si è sentita male dopo essere stata a cena...
    al pronto soccorso dopo avergli fatto una flebo di non sò cosa per 2 ore circa me l'hanno ridata e siamo andati a casa

    oggi è arrivata la lettera della ausl che mi dice di non aver pagato le spese del pronto soccorso...

    Apparte che nessuno quella sera ci ha detto che c'era da pagare qualcosa ma da quando si pagano le spese del pronto soccorso?

    mi è crollato il mito del sistema sanitario nazionale che per quanto sapevo io era per tutti e non per chi ha i soldi ( vedi USA ), almeno per il pronto soccorso ... adesso anche qui in italia star male è un lusso
    Che io sappia si paga un ticket minimo (circa 16€) se entri con codice bianco oppure se, a seguito della visita in PS, NON vieni poi ricoverato.
    Mi pare poi che il tutto vari da ASL a ASL o da regione a regione.
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Premetto che non mi intendo molto di pronto soccorso, ma mi pare di ricordare che venivano pagate tutte le prestazioni che non erano definite urgenti (che so, un taglio a una mano è urgente, un mal di pancia no se è guaribile con il buscopan) ...questo almeno qualche anno fa in Lombardia
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  4. #4
    Anch'io so come badcat, ovvero per i casi non urgenti si paga il ticket, che varia da regione a regione e dal tipo di prestazione. Non c'entra però il ricovero o meno, solo l'urgenza.

  5. #5
    Io ci sono entrato due sole volte: coperto di sangue la prima e morsicato da un cane la seconda, non ho mai pagato alcunche'.
    Evidentemente si va a discrezione del personale sanitario.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dani87
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    379
    Capito
    in effetti la cifra non è altissima ( 27€ ) però ce lo potevano dire subito o mettere un listino prezzi all'ingresso

    Grazie per le info
    : )

  7. #7
    Originariamente inviato da afer
    Anch'io so come badcat, ovvero per i casi non urgenti si paga il ticket, che varia da regione a regione e dal tipo di prestazione. Non c'entra però il ricovero o meno, solo l'urgenza.

    No no.. mi pare il Lombardia.. se al PS segue ricovero... non paghi il PS
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Il conto dal pronto soccorso (dubbio)

    Originariamente inviato da Dani87
    qualche mese fà mia sorella è stata al pronto soccorso perchè si è sentita male dopo essere stata a cena...
    al pronto soccorso dopo avergli fatto una flebo di non sò cosa per 2 ore circa me l'hanno ridata e siamo andati a casa

    oggi è arrivata la lettera della ausl che mi dice di non aver pagato le spese del pronto soccorso...

    Apparte che nessuno quella sera ci ha detto che c'era da pagare qualcosa ma da quando si pagano le spese del pronto soccorso?

    mi è crollato il mito del sistema sanitario nazionale che per quanto sapevo io era per tutti e non per chi ha i soldi ( vedi USA ), almeno per il pronto soccorso ... adesso anche qui in italia star male è un lusso
    Allora le cose per cui uno sopravvive lo stesso tranquillamente giustamente le paghi...se fai un intervento futile o per velocizzare la guarigione naturale lo paghi.

    E questo è giusto.

    I conti pubblici sono già un disastro e il fatto che le usl siano diventate finalmente asl ha permesso di levare tante di quelle spese inutili che non hai idea...gente ricoverata per un mal di pancia o un raffreddore...ma stiamo scherzando.

  9. #9

    Re: Re: Il conto dal pronto soccorso (dubbio)

    Originariamente inviato da carnauser
    Allora le cose per cui uno sopravvive lo stesso tranquillamente giustamente le paghi...se fai un intervento futile o per velocizzare la guarigione naturale lo paghi.

    E questo è giusto.

    I conti pubblici sono già un disastro e il fatto che le usl siano diventate finalmente asl ha permesso di levare tante di quelle spese inutili che non hai idea...gente ricoverata per un mal di pancia o un raffreddore...ma stiamo scherzando.
    Oddiooooo quoto Carnauser VVoVe:

    Ps: ieri bel vestitino la tipa nuova in BD
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Re: Re: Il conto dal pronto soccorso (dubbio)

    Originariamente inviato da badcat
    Oddiooooo quoto Carnauser VVoVe:

    Ps: ieri bel vestitino la tipa nuova in BD
    ..bella gnocca...mio dio enerdì vado li e ci provo a nastro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.