Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema con wamp5

Utente di HTML.it

problema con wamp5

Buon giorno a tutti
    Premesso che sono completamente digiuno di php, apache e mysql mi sono cimentato ad installare il pacchetto wamp5. Il tutto sembrerebbe essere andato a buon fine e funzionare correttamente solo che, una volta importata nella cartella www un mio sito - che in rete funziona perfettamente- si presenta questo problema: per accedere ad un area protetta uso un login e il server mi ritorna una risposta di sessione scaduta invitandomi a ripetere il login; se invece inserisco una autenticazione volutamente sbagliata correttamente mi invia alla pagina apposita che mi avverte che id o password nn sono corrette, se ancora cerco di inserire l'url relativo ad una pagina protetta, ancora giustamente mi manda alla pagina che avverte trattarsi di una pagina protetta e quindi loggarmi. Qundi sembrerebbe funzionare tutto tranne che sembrerebbe non aprire la sessione dopo il login.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
    Grazie anticipate

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Se funziona coi cookie, e molto probabile che lo script usi ancora il dominio dove era ospitato il sito

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta.
    ho provato a cancellare i cookies ma nn cambia nulla; nn so se lo script usa i cookies è quello presente negli script in questo sito e si chiama autentica db ho provato a cercare nei files di configurazione ma nn ho trovato niente riferito ai cookies,; qualche altro suggerimento?
    grazie

Utente di HTML.it
    ho anche provato a settare nel php.ini register_globals = on come avevo trovato in una discussione precedente ma niente da fare. nessuno ha ipotesi?
    grazie

Originariamente inviato da ognuno
    ho anche provato a settare nel php.ini register_globals = on come avevo trovato in una discussione precedente ma niente da fare. nessuno ha ipotesi?
    grazie
    potrebbe essere che non trova il path per scrivere il file di sessione e quindi ne apre una nuova (di sessione) ad ogni pagina, ovviamente vuota.

register_globals lascialo in off.

cerca nella sezione [session] del php.ini. trovi tutto descritto ed abilita la stampa degli allarmi e notice.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta.
    ho trovato la sezione session del php.ini ma nn ho capito cosa andare a modificare. il path dove scrivere le sessioni è definito in c:/wamp/temp e tale cartella esiste nella directory ho provato cmq a cambiare il path ma senza risultato
    qualche altro suggerimento?
    grazie anticipate

abilita la stampa dei NOTICE e degli allarmi. se ci fosse qualcosa ti verra' segnalato.

ovviamente i cookies sono abilitati, giusto?

error_reporting = E_ALL
    display_errors = On

se fai variazioni ricordati di restartare apache ed anche vuotare cache e cookies sul browser.

Utente di HTML.it
    niete da fare.
    posso provare a postarti la sezione session del php.ini?

Originariamente inviato da ognuno
    niete da fare.
    posso provare a postarti la sezione session del php.ini?
    non credo serva. Fai piuttosto un confronto stampando la configurazione del php di entrambi i server (funzionante e no) e confronta.

phpinfo();

il problema di solito e' nel mancato recupero del cookie di sessione, oppure nella mancata gestione del file di sessione...

puoi vedere facilmente se cambia la sessione, stampando il session_id().

<?php
    session_start();
    echo session_id();

mettilo ad ogni inizio pagina che utilizza la sessione e vedi cosa ti rende.

Utente di HTML.it
    grazie, proverò a fare così

Permessi di invio