Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: quale blog??

  1. #1

    quale blog??

    salve spero di essere off-topic (ma non saprei dove postare altrimenti)
    non mi sono mai addentrato nel mondo dei blog, ma ora avrei necessità di farlo, peccato che ne so troppo poco e magari voi che lo conoscete di più mi date un consiglio

    avrei bisogno di scegliere una piattaforma blog che mi dia tali possibilità:
    - personalizzazione completa della grafica, dalle bitmap alla struttura in html e css (magari caricando un mio template)
    - posto solo io, ma commentano tutti senza registrarsi (opzionalmente i commenti con un sistema di protezione dagli spambot - quelle cose tipo "digita il codice che vedi nell'immagine" - ma è opzionale)
    - possibilità di rendere i commenti ad alcuni post privati (cioè visibili solo a me) e magari poter rendere anche dei post interamente privati
    - poter aggiungere delle pagine statiche di mia costruzione, non nel senso di mettere un link, ma di uplodare la mia pagina sullo stesso hosting del blog
    - possibile interazione della piattaforma blog con file php e xml
    - normali funzioni di contorno, archiviazione post, link amici etc...

    tendo a specificare che preferire un servizio di blog/hosting gratuito (una cosa come splinder) che magari permetta di caricare una piattaforma blog da me scelta (tipo: wordpress) che diano modo di fare quanto richiede (non so se splinder e/o wordpress lo permettano li ho citati solo a livello di esempio)

    spero di "non chiedere la luna" thanx
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

  2. #2
    up
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    quello che cerchi è wordpress, però ti serve uno spazio tuo su cui uploadarlo
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    111
    l'alternativa a wordpress può essere blogger... puoi personalizzare il codice, ma non so se ti permette di fare tutto quello che chiedi
    "L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
    (W. Allen)

  5. #5
    Movable Type
    Davide
    Povere ostrichette

  6. #6
    da movable type, a wordpress passando a tutte le + note piattaforme di blog!!

    Ma nn è tecnico?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Davide
    Movable Type
    ma che cazzo ne sei te di blog poi ....

  8. #8
    Originariamente inviato da carnauser
    ma che cazzo ne sei te di blog poi ....
    è vero, della struttura tecnica del mio blog non capisco una cippa di niente
    Davide
    Povere ostrichette

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Davide
    è vero, della struttura tecnica del mio blog non capisco una cippa di niente
    ecco quando mi date ragione e non vi incazzate vi strozzerei tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.