PDA

Visualizza la versione completa : [DELPHI]: Conoscere il numero di pagine prima di avviare la stampa

firefox88
19-09-2006, 16:44
Ho creato una funzione per la stampa nel mio programma.

Non c'Ŕ assolutamente bisogno di offrire all'utente la possibilitÓ di visualizzare l'anteprima di stampa, ma vorrei che, perlomeno, l'utente possa sapere quante pagine deve inserire nella stampante! :D

Come posso fare?

Grazie! :ciauz:

alka
19-09-2006, 17:26
Se la funzione di stampa Ŕ personalizzata, devi provvedere tu al calcolo determinando le dimensioni della pagina selezionata e confrontandola con le grandezze degli elementi grafici che vai a riporre sul "foglio virtuale"...

Quando dicevo che un report non era un'idea malvagia, non lo dicevo a caso... ;-)

firefox88
19-09-2006, 17:59
Originariamente inviato da alka
Se la funzione di stampa Ŕ personalizzata, devi provvedere tu al calcolo determinando le dimensioni della pagina selezionata e confrontandola con le grandezze degli elementi grafici che vai a riporre sul "foglio virtuale"...

Non posso effettuare una stampa virtuale e ottenere il numero di pagine prodotte? E' giÓ presente un meccanismo grazie al quale se lo spazio nella pagina termina si va a pagina nuova.

alka
19-09-2006, 22:58
AhimÚ, non ne conosco... :bh˛:

Loading