Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Controllare un pc tramite internet e il desktop remoto

    Ciao,

    mi servirebbe creare un collegamento ad un pc distante dal mio per poterlo cotrollare anche da casa.

    Ho visto farlo con la funzione del desktop remoto di windows xp allora ho riprovato a casa utilizzando il mio desktop ed un portatile che è collegato tramite una rete wireless. Non ci sono riuscito!

    Il pc che deve essere "comandato" a distanza può avere anche windows xp home edition oppure deve per forza avere installato il professional?

    Il pc che userò per "comandare" l'altro deve usare come sistema operativo windows server oppure è sufficiente windows xp professional?

    Attendo vostre delucidazioni.

    Un saluto e grazie in anticipo,
    Luca

  2. #2

    Re: Controllare un pc tramite internet e il desktop remoto

    Originariamente inviato da luca_ermejo
    Ciao,

    mi servirebbe creare un collegamento ad un pc distante dal mio per poterlo cotrollare anche da casa.

    Ho visto farlo con la funzione del desktop remoto di windows xp allora ho riprovato a casa utilizzando il mio desktop ed un portatile che è collegato tramite una rete wireless. Non ci sono riuscito!

    Il pc che deve essere "comandato" a distanza può avere anche windows xp home edition oppure deve per forza avere installato il professional?

    Il pc che userò per "comandare" l'altro deve usare come sistema operativo windows server oppure è sufficiente windows xp professional?

    Attendo vostre delucidazioni.

    Un saluto e grazie in anticipo,
    Luca
    Se non ricordo male Home non ha il desktop remoto.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3
    puoi superare il problema con ultraVNC.
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

    http://www.syn-ack.it

  4. #4
    Grazie, ne ho trovato uno che può fare al caso mio.

    Ma se l'indirizzo IP della macchina remota è dinamico e non statico ho molti problemi? Riesco ad ovviare al problema? Devo assegnarli obbligatoriamente un nome utilizzando DNS?

    Intanto grazie,
    Luca

  5. #5
    Ma se l'indirizzo IP della macchina remota è dinamico e non statico ho molti problemi? Riesco ad ovviare al problema? Devo assegnarli obbligatoriamente un nome utilizzando DNS?

    In genere si risolve il problema sfruttando servizi gratuiti tipo www.dyndns.com o www.noip.com
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

    http://www.syn-ack.it

  6. #6
    www.logmein.com

    Ti registri, installi il "free" e risolvi tutti i problemi.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.