Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: suse 10.1 e hd sata

  1. #1

    suse 10.1 e hd sata

    Ciao a tutti, premetto che di linux non ci capisco proprio niente e sono alle prime armi.

    Il mio problema è questo: ho scaricato i 5 cd di SuSE 10.1

    Ho un PIV 2.8GHz con scheda madre asus P4P800SE e HD SATA 120Gb

    Quando faccio il boot, con il SATA non funziona, mentre se utilizzo un HD IDE (IDE ?!?!) riesco ad installare tutto correttamente.

    come posso risolvere?

    grazie a tutti!

    aquatimer2000

  2. #2

  3. #3
    emh...che cosa è "grub"?

    dove posso leggere informazioni per configurarlo manualmente?

    Grazie per la risp!
    aquatimer2000

  4. #4

  5. #5
    ciao sacarde

    forse mi sono spiegato male (o forse non ho capito le tue informazioni.....)

    io linux ancora non l'ho installato (di conseguenza come potrei configurare grub?)

    io devo ancora installare SuSE 10.1

    quando inserisco il 1° CD, se utilizzo un HD IDE l'installazione parte correttamente, se invece utilizzo un HD SATA l'installazione non parte (nonostante nel bios abbia settato il CD rom come prima periferica di boot).

    help me!
    aquatimer2000

  6. #6
    guardiamo se ho capito..


    tu inserisci il cd di suse

    se usi come / un disco normale l'installazione prosegue senza errori

    se selezioni / su un disco sata si ferma ? da errori ?

  7. #7
    se utilizzo un disco normale l'installazione prosegue senza errori

    se utilizzo un sata l'installazione non parte proprio.il cd non parte, non vedo neanche il messaggio di benvenuto dell'installazione... (la parte dove posso scegliere la lingua ecc.)
    aquatimer2000

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642