PDA

Visualizza la versione completa : piccola rete domestica (principiante)

birikkino
19-09-2006, 21:19
ciao ragazzi. sto tentando di creare una piccola rete tra 1 portatile e 1 pc ma propio non ne vengo fuori. dato che sono principiante della cosa speravo che qualcuno di voi potesse darmi una mano. io ho collegato direttamente le 2 schede di rete con un cavo di rete, ho creato il gruppo di lavoro "workgroup" in ambedue i computer, ho settato il protocollo internet (tcp/ip) uguale in tutte e 2 le macchine (modificando solo l'ultimo numero dell'ip) ma niente da fare. un mio amico mi aveva fatto fare la stessa procedura col suo pc ed eravamo riusciti a connetterli ma qui non so se sbaglio io qualcosa o come mai non riesco nell'operazione. qualcuno mi da una mano per favore? grazie! :ciauz:

alaric_morgan
19-09-2006, 21:48
Originariamente inviato da birikkino
ciao ragazzi. sto tentando di creare una piccola rete tra 1 portatile e 1 pc ma propio non ne vengo fuori. dato che sono principiante della cosa speravo che qualcuno di voi potesse darmi una mano. io ho collegato direttamente le 2 schede di rete con un cavo di rete, ho creato il gruppo di lavoro "workgroup" in ambedue i computer, ho settato il protocollo internet (tcp/ip) uguale in tutte e 2 le macchine (modificando solo l'ultimo numero dell'ip) ma niente da fare. un mio amico mi aveva fatto fare la stessa procedura col suo pc ed eravamo riusciti a connetterli ma qui non so se sbaglio io qualcosa o come mai non riesco nell'operazione. qualcuno mi da una mano per favore? grazie! :ciauz:

Cerca bene nei tuorial: trovi tutto quanto ti serve.

Ciao
Al

birikkino
19-09-2006, 21:57
ho gi seguito il tutorial. ho provato anche ad eseguire "ping 192.168.0.2" ma ottendo la risposta "host irraggiungibile" o qualcosa del genere...

alaric_morgan
19-09-2006, 22:06
Allora sei sicuro che il cavo sia giusto? Ci vuole quello cross, ricorda.

Ciao
Al

birikkino
19-09-2006, 22:25