Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,742

    Dove vengono salvate le email su outlook express

    Salve a tutti,
    è probabile che dovrei formattare il mio pc. Siccome windows non mi parte a causa di un errore di applicazione (anche in modalità provvisoria), mi toccherà prendere l'hard disk dal pc in questione e porlo in un'altro pc in modo tale da salvare i dati.
    Adesso dovrò salvare anche tutte le email che ho accuratamente su outlook express. di default in che cartella si trovano? sono facilmente salvabili e da riportare nuovamente?

    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    411
    Outlook Express salva i messaggi in file .dbx.Per sapere dove questi file sono salvati: da Outlook Express seleziona il menu Strumenti, Opzioni,Manutenzione, premi il pulsante Archivia cartella. Si aprirà una finestra che mostra il percorso dell'archivio.
    Apri la cartella indicata dal percorso suddetto e trovi le tue mail.
    Ciao

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    C:\ Documents and Setting\ generico\ Impostazioni locali\ Dati applicazioni\ Identities

    e qui troverai tante cartelle quante sono le identità create in outlook. trova la tua!


    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,742
    grazie mille,
    sapreste inoltre qual è il file dei preferiti di explorer che posso salvare?
    (ho messo il mio hard disk su un pc fuzionante e sto salvando i dati)

    Grazie ancora

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da kiapparo
    grazie mille,
    sapreste inoltre qual è il file dei preferiti di explorer che posso salvare?
    (ho messo il mio hard disk su un pc fuzionante e sto salvando i dati)

    Grazie ancora
    è posizionato in

    C:\Documents and Settings\nomeutente

    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,742
    Grazie mille.
    Un ultimissima cosa
    per salvare di outlook express i profili account qual è il file da prendere che ha queste informazioni?

    Grazie mille ancora.

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da kiapparo
    Grazie mille.
    Un ultimissima cosa
    per salvare di outlook express i profili account qual è il file da prendere che ha queste informazioni?

    Grazie mille ancora.
    cioè? spiegati meglio
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,742
    Intendo i profili account, ossia i parametri di connessione di ogni indirizzo email comprensivi di pass ecc ecc. quando utilizziamo outlook express creamio per ogni indirizzo email un profilo account in "strumenti" > "account" inserendo le email con i rispettivi parametri di connessione. tutte quelle informazioni in che file si trovano?
    Grazie
    spero che mi sia spiegato meglio

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da kiapparo
    Intendo i profili account, ossia i parametri di connessione di ogni indirizzo email comprensivi di pass ecc ecc. quando utilizziamo outlook express creamio per ogni indirizzo email un profilo account in "strumenti" > "account" inserendo le email con i rispettivi parametri di connessione. tutte quelle informazioni in che file si trovano?
    Grazie
    spero che mi sia spiegato meglio
    spiegato ti sei

    apri outlook e poi clicca su "strumenti", quindi "account..." quindi "esporta" ed esporta... (tante volte quanti sono gli account salvati)



    kiapparo ma mo abbiamo finito? si??? ...e allora ci rivediamo sul forum "Motori", ma domani chè mo si va a nannà
    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,742
    Originariamente inviato da sparwari
    spiegato ti sei

    apri outlook e poi clicca su "strumenti", quindi "account..." quindi "esporta" ed esporta... (tante volte quanti sono gli account salvati)



    kiapparo ma mo abbiamo finito? si??? ...e allora ci rivediamo sul forum "Motori", ma domani chè mo si va a nannà
    Hai ragione è tardi
    solo che non posso esportare i dati.
    ti spiego .. ho formattato il pc salvando però alcuni dati. non sapendo come si salvano gli account mi sono salvato la cartela per intero di outlook express e la cartella Identities.
    la cartella identities l'ho sovrascritta a quella "vergine" del nuovo outlook riportando così tutte le email. pensavo che quindi venissero riportati anche tutti i profili degli account. ma a quanto pare non è così

    cmq grazie mille per la disponibilità.
    Sei stanto molto gentile.
    Buona notte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.