Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

lista font e font-family

Raga qualcuno sa dove reperire una lista di font(e font-family) con relativa preview? perchè ho cercato con google ma trovo solo pagine che spiegano la proprietà font-family dei CSS ma nessuna lista di tutti i font supportati per il web e nessuna preview degli stessi per aiutare la scelta.

Grazie

PS: poi il menù sono riuscito a centrarlo ho dovuto obbligatoriamente usare un dive che lo contenesse, ma il problema principale era che per poterlo centrare con margin: 0 auto; era necessario dichiarare la sua larghezza in px anziche in percentuale se no non lo centrava.

Inoltre come qualcuno mi aveva suggerito sono dovuto passare a xhtml 1.0 se no IE centrava ma non toglieva il tab tipico delle liste.

Utente di HTML.it

Re: lista font e font-family

Originariamente inviato da Balu Persli
    Raga qualcuno sa dove reperire una lista di font(e font-family) con relativa preview? perchè ho cercato con google ma trovo solo pagine che spiegano la proprietà font-family dei CSS ma nessuna lista di tutti i font supportati per il web e nessuna preview degli stessi per aiutare la scelta.
    Non esiste una lista di font supportati dal web, vengono letti tutti i tipi di font se essi sono correttamente installati nel computer della singola persona, tanto più puoi richiedere la lista dei font che più comunemente hanno tutti nei propri computer, ed essa si aggira (per esempio) sui classici: Courier, Arial, Times, Impact, geneva.

E infatti io cercavo una lista di font comuni e la relativa font-family e preview, il fatto che devono essere installati lo sapevo, ma la lista mi serve per evitare di fare 300 prove per vedere qual'è quello che più si adatta. Con la preview è più semplice scegliere al primo colpo e sapere quale font-family specificare come ultima opzione.

Utente di HTML.it
    Come ultima opzione conviene specificare una delle tre famiglie:
    serif
    sans-serif
    monospace

Che in italiano si puo` tradurre: con-grazie, senza-grazie, spaziatura-fissa.
    Times appartiene alla prima, Arial e Verdana alla seconda e courier alla terza.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Si ma io volevo una lista più ampia questi esempi ci sono sia sulle guide di html che sul sito w3c, però volevo una lista con preview in quanto non sempre questi 5-6 font mi soddisfano comunque grazie lo stesso per l'aiuto sempre molto gentili e disponibili.

Permessi di invio