Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    [palestra] allenamento di forza

    salve a tutti
    è da diverso tempo che vado frequentemente in palestra, e penso che sia arrivato il momento di cominciare un allenamento dedicato alla forza muscolare
    il problema principale è che ho poco tempo da dedicare ogni volta alle sessioni di allenamento per cui aspettare quei 2-3 minuti tra un set e l'altro mi occuperebbe tropo tempo!
    vorrei chiedere (se ve ne intendete) se potrei fare dei superset...insomma, alleno il bicipide, e mentre lo lascio riposare alleno il tricipide

    oppure esistono altre soluzioni?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    io facevo i superset di livello 3, allenavo il bicipite poi dopo averlo allenato facevo in contemporanea gambe, dorsali e tricipiti, è un po' stancante però funziona!
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    io diventavo biondo
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Angioletto
    io diventavo biondo
    see vabbeh
    consigli seri?
    quello di allenare gambe con bicipiti è un po' troppo!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    proprio durante l'allenamento di forza devi risparmiare sui recuperi?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Scusa quanto tempo avresti da dedicare alla palestra? 5 minuti?

  7. #7
    Fai come me: flessioni sulle braccia e trazioni alla sbarra, ogni giorno prima di cena

    Una buona soluzione credo sia quella proposta da jack; a me capita, anche se per alcuni e' obbrobbrio, di alternare serie di esercizi diversi, cioe' ne faccio uno mentre recupero per l'altro.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da taddeus
    Fai come me: flessioni sulle braccia e trazioni alla sbarra, ogni giorno prima di cena

    Una buona soluzione credo sia quella proposta da jack; a me capita, anche se per alcuni e' obbrobbrio, di alternare serie di esercizi diversi, cioe' ne faccio uno mentre recupero per l'altro.
    il push/pull è vecchio come il mondo... ma se lo fai mentre ti alleni nell'intorno del massimale al secondo giro di panca piana ti tolgono il bilanciere dallo sterno con il crick...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  9. #9
    Originariamente inviato da gioggio
    il push/pull è vecchio come il mondo... ma se lo fai mentre ti alleni nell'intorno del massimale al secondo giro di panca piana ti tolgono il bilanciere dallo sterno con il crick...
    Non sono pratico di palestra, cos'e' il giro di panca piana?

    Tipo giro di chiglia?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10

    Re: [palestra] allenamento di forza

    Originariamente inviato da Kahm
    salve a tutti
    è da diverso tempo che vado frequentemente in palestra, e penso che sia arrivato il momento di cominciare un allenamento dedicato alla forza muscolare
    il problema principale è che ho poco tempo da dedicare ogni volta alle sessioni di allenamento per cui aspettare quei 2-3 minuti tra un set e l'altro mi occuperebbe tropo tempo!
    vorrei chiedere (se ve ne intendete) se potrei fare dei superset...insomma, alleno il bicipide, e mentre lo lascio riposare alleno il tricipide

    oppure esistono altre soluzioni?
    grazie
    Basta che alleni muscoli antagonisti... es. panca e pulley oppure bicipiti tricipiti... ti spompi ma funziona bene.
    Cago sui rovi della vita!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.