Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    PHP e motori di ricerca

    Salve a tutti
    volevo togliermi un dubbio che mi ha messo un gestore di server.
    Lui afferma che le pagine in PHP non vengono "memorizzate" da google e quindi bisogna ricorrere ad una pagina .htm per la prima pagina del sito...
    a me pare na s.....a ma mi ha messo questo piccolo dubbio...

    qualuno può riportarmi sulla retta via e rispondere a questa semplice e forse ovvia domanda?

    grazie mille
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2

    Re: PHP e motori di ricerca

    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    Salve a tutti
    volevo togliermi un dubbio che mi ha messo un gestore di server.
    Lui afferma che le pagine in PHP non vengono "memorizzate" da google e quindi bisogna ricorrere ad una pagina .htm per la prima pagina del sito...
    a me pare na s.....a ma mi ha messo questo piccolo dubbio...

    qualuno può riportarmi sulla retta via e rispondere a questa semplice e forse ovvia domanda?

    grazie mille
    Meno male che fa il gestore di server e non lo sviluppatore ;-)
    Confermo la tua sensazione.
    www.touring-car.it

  3. #3
    Le pagine in PHP come quelle in ASP vengono viste dall'utente ed anche dallo spider con normali pagina HTML.
    Magari lui intendeva pagina del tipo "view.php?id=1" che sembrano non essere gradite dai MdR.

  4. #4
    Originariamente inviato da Web01
    Le pagine in PHP come quelle in ASP vengono viste dall'utente ed anche dallo spider con normali pagina HTML.
    Magari lui intendeva pagina del tipo "view.php?id=1" che sembrano non essere gradite dai MdR.
    Lui sostiene quella teoria per una prima pagina di un sito, che in genere non porta variabili in querystring.

    ps: bella sta discussione fra romani :-)
    www.touring-car.it

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    è una bufala.
    il motore, come un utente, non vede il codice della pagina php, ma il codice della pagina generata dal codice stesso in php (o asp).
    I problemi non nascono se c'è un parametro in querystring, ma se i parametri iniziano ad essere 3 o piu.
    ergo vai tranquillo
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  6. #6
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    è una bufala.
    il motore, come un utente, non vede il codice della pagina php, ma il codice della pagina generata dal codice stesso in php (o asp).
    I problemi non nascono se c'è un parametro in querystring, ma se i parametri iniziano ad essere 3 o piu.
    ergo vai tranquillo
    si lo so che vede una pagina php come html, poichè il server apache genera una pagina html dalle istruzioni in php, l'uinico mio dubbio stava nel fatto che poi il nome della pagina veniva visualizzato comunque come index.php e non come index.html...
    adesso grazie alla vostra testimonianza mi sono tolto il dubbio..

    Grazie!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  7. #7
    I siti fatti in php, generalmente, generano la home attraverso il file index.php e non index.html.

    Per esperienza personale e non solo, posso dirti che questo non crea nessun problema e che a mio avviso cercare in tutti i modi di sostituire la index.php con la index.html non porta benefici di indicizzazione.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    855

    php

    Ciao Raga, dunque: i siti in php li vede eccome come pure quelli in asp, ecc.
    Altrimenti non ci sarebbero due terzi dei siti.
    Inoltre, una pagina .php è indifferente rispetto a una .htm.
    Devi solo stare attento a limitare quando puoi le variabili passate.
    Per esempio, un url del tipo:

    dominio.ext/elenco.php?var=8&var=9&var=8

    ovviamente te lo prende ma non lo indicizza molto bene nelle serp.
    Occhio ho detto url dinamico ma una pagina .php è da considerarsi alla stregua di un url statico (quindi come una normale pagina .htm).

    Se poi vuoi utilizzare gli url dinamici ti consiglio di non mettere ?id= in quanto non gli piace e poi di provare un url rewriting...ma questa è un'altra storia...



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.