Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[css] posizionamento assoluto e relativo

salve,
    ho un file in photoshop che ho diviso in diversi slices ed esportato in html preferendo i css alle tabelle. fin qui tutto bene. i css sono tutti posizionati in modo assoluto , quindi tutti orientati a sinistra. ho inserito un div container per poterli poi centrare e cambiato il posizionamento da absolute a relative, ma mi conpaiono tutti uno sotto l'altro. Seguendo la guida ho visto che il pos. relativo e' riferito al precedente tag block-level ma non so proprio come risolvere.

grazie

Progresso Web.

Utente di HTML.it
    Elimina tutti posizionamenti, ed usa invece il float per tutti i blocchi.

Il posizionamento ed il float non vanno molto d'accordo (anche per dei noti bachi che si riscontrano in molti browser).

Tra i "link utili" (sezione layout) trovi vari esempi di realizzazioni senza position.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Tra i "link utili" (sezione layout) trovi vari esempi di realizzazioni senza position.
    ma di quale pagina parli? mi posti l'url per favore.
    Grazie

Progresso Web.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da caruccis
    ma di quale pagina parli?
    Grazie
    i primi due thread in evidenza dei questa sezione del forum sono i link utili ed il regolamento
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it

Replica del problema... da absolute a relative

Ho un problema analogo (e purtroppo una certa urgenza di risolverlo...): in pratica mi occorre modificare una serie di posizionamenti tutti absolute in relative per usare un contenitore generale absolute per gestire l'intero contenuto (per esempio per centrare tutto come nell'inizio di questo topic). Naturalmente non si può semplicemente modificarli in quanto il riferimento non è il blocco contenitore come si vorrebbe... mi occorrerebbe un link veloce con un esempio per una soluzione a questo problema.

Grazie.

Per adesso l'unica cosa importante che dovrei vedere per risolvere il problema è il codice Xhtml e Css da voi utilizzato....

per ora ho risolto cosi':
    ho inserito un div container a cui ho dato il posizionamento relativo e all'interno ho inserito i div dei vari pezzi delle immagini con posizionamento assoluto cosi come proposto dall'esportazione automatica di photoshop.

- questo il mio container:
    div#container{
    width: 780px;
    margin: 0 auto;
    position: relative;
    }
    In effetti i div delle immagini con pos. absolute dovrebbero poi riferirsi al div padre (container).

Progresso Web.

Permessi di invio