Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di pireda

Layout monolitico con tabella larghissima all'interno

Ho un problema con il layout realizzato a DIV preso pari pari dalla guida di HTML.it. A QUESTO indirizzo, potrete notare cosa succede se all'interno di questo layout viene inserita una tabella più larga delle dimensioni della finestra del browser, scorrendo a destra, noterete che l'header ed il footer si interrompono bruscamente...

Qualcuno sa come ovviare a questo problema?

Grazie
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

mi sembra un comportamento corretto...

daltronde il layout si chiama "Layout Monolitico Fisso" come potrebbe adattarsi essendo esso fisso ?

In caso si adattasse dovresti scrollare in orizzontale per vedere tutto il contenuto ? quindi a che pro ?

Originariamente inviato da serialkiller
    mi sembra un comportamento corretto...

daltronde il layout si chiama "Layout Monolitico Fisso" come potrebbe adattarsi essendo esso fisso ?

In caso si adattasse dovresti scrollare in orizzontale per vedere tutto il contenuto ? quindi a che pro ?
    Ok, è come dici tu, ma anche rendendolo "elastico" o "fluido", incontro lo stesso problema! In che modo è possibile risolverlo?

tenendo conto che io le tabelle non le uso mai, e continuo a non capire che senso abbia una tabella più grande delle normali risoluzioni....

se non ci sono altre particolarità nel css (che non conosco), setta display:table; al div che contiene la tabella e se esiste anche a quello madre

La tabella più grande delle normali risoluzioni ha senso eccome visto che devo mostrare molti dati e mi viene ad occupare oltre 1400px.

Non riesco a capire il tuo suggerimento su come risolvere, se hai tempo, puoi scaricarti il CSS che sta dietro alla pagina QUI (che ti preannuncio essere quello preso dalla guida di HTML.it).

Grazie!

Originariamente inviato da pireda
    La tabella più grande delle normali risoluzioni ha senso eccome visto che devo mostrare molti dati e mi viene ad occupare oltre 1400px.

Grazie!
    allora metti la tua tabella dentro ad un div a cui assegni tramite css overflow:auto; eviti di scompaginare tutto e ottieni lo stesso risultato ovvero di poter scrollare la tabella anche se fosse di 14.000.000 px

Originariamente inviato da serialkiller
    allora metti la tua tabella dentro ad un div a cui assegni tramite css overflow:auto; eviti di scompaginare tutto e ottieni lo stesso risultato ovvero di poter scrollare la tabella anche se fosse di 14.000.000 px
    Mmm...l'ho fatto ma non cambia nulla (puoi guardare l'HTML della pagina dal link di prima)...

Originariamente inviato da pireda
    Mmm...l'ho fatto ma non cambia nulla (puoi guardare l'HTML della pagina dal link di prima)...
    non ho molto tempo, ma se hai la tua tabella e la sistemi così:

codice:
    <div style="overflow:auto;width:100%;height:200px;">
    	    <table style="width: 1400px; text-align: center; border: 1px solid black; font-style: italic; font-weight: bold; color: red;">
    	    	<tr>
    	    		<td>Tabella larga 1400px che mi crea problemi nelle sezioni HEADER e FOOTER quando si scorre a destra...</td>
    	    	</tr>

</table>
    </div>

Così è perfetto!!
    Quindi oltre a "overflow:auto;" occorreva aggiungere anche "width:100%;height:200px".

L'unico neo....mi compare la scrollbar orizzontale per i 2px del bordo!!! Se per questo non c'è soluzione risolvo riducendo a 99% la largezza del DIV container.

Grazie 1000!

Permessi di invio