Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Sito multilingue e redirect

Ho un sito multilingue gestito dinamicamente (per intenderci la home è /default.asp?lang=it).

In prima istanza ho creato un javascript che in base alla lingua del browser, reindirizza l'utente sulla home page con la propria lingua dove in un secondo momento potra decidere in ogni caso di cambiare.

Però ho notato che questa tecnica resnde difficile l'indicizzazione del sito sui motori e non mi va di fare una prehome con la scelta della lingua.

Voi come procedereste?

Grazie per i consigli.

Sergio

io uso FF in inglese, quindi se andassi sul tuo sito sarei sparato in inglese, anche se in realtà sono italianissimo.....

metti nel tuo layout le tue belle bandierine e lascia decidere all'utente, al massimo puoi utilizzare javascript o qualsiasi linguaggio server side per salvare in un cookie la scelta in modo tale che al prossimo ingresso l'utente si ritrovi nella lingua scelta in precedenza

Originariamente inviato da serialkiller
    io uso FF in inglese, quindi se andassi sul tuo sito sarei sparato in inglese, anche se in realtà sono italianissimo.....

metti nel tuo layout le tue belle bandierine e lascia decidere all'utente, al massimo puoi utilizzare javascript o qualsiasi linguaggio server side per salvare in un cookie la scelta in modo tale che al prossimo ingresso l'utente si ritrovi nella lingua scelta in precedenza

Allora... le bandierine ci sono (o meglio ci sono dei link alle altre lingue) quindi comunque sia l'utente può scegliere la lingua.
    Se però tolgo il Javascript che fa il redirect in base alla lingua del browser, faccio entrare tutti nell'italiano? Anche gli inglesi, i fracesi e i tedeschi e gli spagnoli? Anche questo è scomodo...

Il mio problema era comunque riferito ai motori di ricerca che con quel Javascript portebbero avere dei problemi.

Originariamente inviato da Sergio P.
    Allora... le bandierine ci sono (o meglio ci sono dei link alle altre lingue) quindi comunque sia l'utente può scegliere la lingua.
    Se però tolgo il Javascript che fa il redirect in base alla lingua del browser, faccio entrare tutti nell'italiano? Anche gli inglesi, i fracesi e i tedeschi e gli spagnoli? Anche questo è scomodo...

Il mio problema era comunque riferito ai motori di ricerca che con quel Javascript portebbero avere dei problemi.
    A parte il fatto che se vogliamo entrare nei meandri dei motori, sappi che si dovrebbe avere un dominio su un host per ogni lingua per far piacere ai motori, fai una ricerca nel forum adatto.

Per il resto il mio concetto è molto semplice:

Come dicevo io uso FF in inglese e quindi verrei riconosciuto come tale da javascript e mi sembra ancora più scomodo.

Se il sito è Italiano, trovo giusto che la lingua principale sia l'italiano, poi se tu parli altre lingue ti permetto di fare una scelta a te più consona visto che comunque non posso fare un sito di 1.000.000 di lingue.

Il redirect come giustamente dici, non è visto bene dai Motori ecco quindi un motivo in più per lasciare questa via.

Per fidelizzare l'utente, come ti dicevo, puoi tranquillamente usare javascript o qualsiasi linguaggio server side, per memorizzare la scelta in un cookie in modo che al prossimo accesso l'utente si ritrovi gia nella sua lingua senza più dover fare nessuna scelta.
    Entra in un sito che è Italiano.....non parlo italiano, scelgo la mia lingua....visualizzo il sito nella mia lingua e me ne vado.....la volta sucessiva che ci ritorno, mi ritrovo nella mia lingua, quella scelta la prima volta.

Non mi sembra così scomodo volendo accontentare motori e utenti.

Poi sai, punti di vista

Permessi di invio