Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Selezione immagine ok. Ma dopo..

Inanzitutto essendo nuovo, è bene dare il giusto spazio ai saluti!

Arriviamo al problema.

Stavo lavorando nella selezione di un oggetto su una foto, che poi volevo trasferire su powerpoint (perchè per adesso non mi riesce usare PhotoShop). Il problema è che l'immagine che riporto, ha con se un fondo bianco, che non c'è verso eliminare e che disturba il mo "lavoro".

Sapete dirmi come eliminare il problema.

Vi ringrazio.
    Saluti.

non l'ho sottomano, ma mi par di ricordare che powerpoint non ti permetta di copiare e incollare un'immagine con fondo trasparente da un programma di grafica e mantenerla tale, ma che aggiunga uno sfondo bianco, percio' credo ti convenga sostituire a priori lo sfondo bianco con lo stesso su cui andra' a poggiare l'immagine (per capirci: se la presentazione ha lo sfondo azzurro, sostituirai il bianco con lo stesso azzurro della presentazione)

per quanto riguarda l'utilizzo, power point e' un'applicazione per presentazioni, mentre photoshop e' un programma di fotoritocco: non sono assolutamente intercambiabili!

ciao rebelia.
    ho provato per cuiriosità con il powerpoint di openffice ad importare una immagine con sfondo trasparente e funziona.... probabilmente per quello che ho capito io il suo problema non è importare il file png o gif a sfondo trsparente ma è proprio eliminare lo sfondo dalla foto.

credo....

x REVOLUTION_NINE
    nel caso in cui dovesse essere questo problema ti serve comunque un programma di grafica come photoshop o fireworks.... devi creare una selezione per es. con il lazo poligonale delineando il perimetro dello sfondo che vuoi eliminare e una volta chiusa la linea devi premere canc per eliminarla.... e alla fine salvare l'immagine in gif con sfondo trasparente o png32.

spero di esserti stato di aiuto!

Lorem Ipsum tutta la vita!

Ora provo..poi ti faccio sapere!

Originariamente inviato da carloast82
    ciao rebelia.
    ho provato per cuiriosità con il powerpoint di openffice ad importare una immagine con sfondo trasparente e funziona
    come ho detto non lo uso piu' e non posso provare, cmq da quanto avevo capito lui apre l'immagine con photoshop e copiaincolla direttamente da li': so di sicuro che i vecchi office non lo permettevano e neanche impress di OOo lo permette, ma puo' darsi che nel frattempo microsoft abbia modificato questa cosa

Ho provato ma il risultato non cambia ne con .gif / ne con .png

Ho preso questa foto a caso -->

[IMG][/IMG]

e dopo le vostre spiegazioni, salvando in trasparente ecc...quando la applico su powerpoint
    mi resta con lo sfondo del colore blu, che ho come secondo colore..così--->

[IMG][/IMG]

Le cose son due, o è difficile (ma non credo..) o sono scemo io?

ho fatto una prova e se salvi l'immagine come gif e poi apri power point e fai "inserisci l'immagine da file" (io l'ho fatto con impress, ma e' la stessa cosa), riesci a importarne anche la trasparenza

se invece lo copi dal programma di grafica e lo incolli direttamente NON ti importa la trasparenza
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio