Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Nuovo

Utente di HTML.it

Nuovo

Salve a tutti raga, è la prima volta che scrivo in merito a FLASH.
    Allora, sto cercando di creare un sistema di accesso per gli utenti, semlice e in flash, quindi ho inserito due "input text" e li ho chiamati "nome" e "pass" e ci ho messo un tasto di avvio con le seguenti actions:

on (release) {
    getURL("prova.php", "_self", "POST");
    }

Il problema è che quando la pagina prova.php si apre (usando il metodo $_POST['nome'] e $_POST['pass']) non riesco a vedere i valori che immetto nel file precedente...

in che cosa sbaglio?? Immetto qui il codice di prova.php:

<?

$nome=$_POST['nome'];
    $pass=$_POST['pass'];

echo"
    $nome e $pass
    ";

?>

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    mi sa tanto che sbagli il metodo di invio, per inviare le variabili ad una pagina esterna devi usare LoadVars e non getURL, riprendo il tuo esempio e lo trasformo

codice:
    on(release){
    var login = new LoadVars();
    login.nome = nome.text;
    login.pass = pass.text;
    login.send("prova.php", "_self", "POST");
    }
    così dovrebbe funzionare

Utente di HTML.it
    GRAZIE 1000 sono ancora un niubbo in flash

Utente di HTML.it
    Ok risolto tutto, ora vorrei inviare gli stessi files ad un file flash... come devo fare per acquisire dei files dall'esterno? Tnx

Originariamente inviato da megeval
    Ok risolto tutto, ora vorrei inviare gli stessi files ad un file flash... come devo fare per acquisire dei files dall'esterno? Tnx
    cioè? vuoi inviare dati presenti nei file PHP a flash? in tal caos funziona sempre con LoadVars, solo con altri metodi della stessa classe, per approfondire l'argomento ti invito a leggere questa ottima pillola sull'interazione Flash+PHP, di un altro utente del forum, andr3a --> http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=457946

Utente di HTML.it
    Prima cosa:

invece di usare questa sintassi:

<?php
    mysql_connect("localhost","user","pass");
    mysql_select_db("database");
    $query = mysql_query("select * from tabella");
    if(mysql_num_rows($query)>0) {
    $mostra = mysql_fetch_array($query);
    $output = "&nome=".$mostra["nome"]."&\n";
    $output .= "&cognome=".$mostra["cognome"]."&\n";
    $output .= "&anni=".$mostra["anni"]."&";
    }
    echo nl2br($output);
    ?>

visto che non sono così esperto e ho paura di perdermi, non posso scrivere in questo modo?

<?
    $nome=$_POST['nome'];
    echo "$nome";

?>
    <html>
    <body>
    <? echo "ok"; ?>
    </form>
    </body>
    </html>

seconda cosa:

Per prendere la mia stringa "$nome" ho scritto in un frame del mio file game.swf questo codice::

game.loadVariables("../game.php", "POST");

e ho dato ad un file di testo dinamico il nome "nome"... perchè non funizona? aiutatemi

Utente di HTML.it

Originariamente inviato da megeval
    Prima cosa:[...]
    ma, questo che c'entra con il thread che ti ho suggerito?! perchè hai usato loadVariables e non LoadVars come ti avevo consigliato?

inoltre il codice PHP scritto in quel modo restituisce un testo formattato per essere "compreso" da Flash, dopo aver recuperato i dati da un database, nel caso che proponi tu invece scrivi un href in una pagina HTML, poi come fai a leggerla in flash?!

Utente di HTML.it
    Il problema è questo:

Io ho un flash in cui scrivo i dati dell'utente, nome e pass, vorrei trasferirli su un db_mysql e aprire direttamente una pagina php che mi dirà se quell'utente è giusto o no. nella pagina di ricezione dati (dalla fonte mysql) io però ho una pagina flash che mi deve ricevere a sto punto da una php in cui ho incorporato il file SWF.
    Io sono programmatore apprendista in php e finora ho creato login php-mysql, ma con flash tutto mi diventa impossibile.
    Il metodo LoadVars mi scarica e mi carica variabili da un file di testo, php, eccetera, ma come faccio a connettermi a mysql. non ci capisco molto di DOM.

Quindi volevo provare a fare questo:
    a) inviare i dati ad un documento php da flash
    b) inviare i dati dal php al mysql
    c) elaborarli nello stesso documento php
    d) trasferire il risultato in una pagina flash incorporata nello stesso php

Ieri ho risolto il punto a) grazie al vostro consiglio, il punto b) e c) sono facili per me, ma il problema resta il punto d)

ti dico subito che non mi sembra una buona idea questo doppio passaggio... se lavori con flash e vuoi fare il login in flash, restaci!

ossia fai il login come abbiamo visto ieri, solo che invece di usare il metodo send della classe LoadVars, ne utilizzi il metodo sendAndLoad... questo metodo agisce come l'altro con una variante, non rimanda alla pagina PHP, ma si aspetta un risultato da essa... per capire come funziona ti invito a fare una prova con me...

prendi un nuovo documento .fla e inseriscici un campo input con nome "test", un campo dinamico con nome "returned" ed un pulsante a cui associare il seguente script
    codice:
    on(release){
    	var lv_test = new LoadVars();
    	lv_test.test = test.text;
    	lv_test.sendAndLoad("prova.php", lv_test, "POST");
    	lv_test.onLoad = function(ok){
    		if(ok){
    			returned.text = lv_test.result;
    		}
    	}
    }
    la pagina "prova.php" sarà fatta in questo modo
    Codice PHP:
    <?php
    if(!isset($_POST['test'])) $test $_POST['test'];
    else 
    $test "";

if(
    $test == "pippo") echo "&result=OK&";
    else echo 
    "&result=KO&";

?>
    il file swf va richiamato in una pagina html e testato su browser con indirizzo completo, in caso sia in locale sarà ad esempio http://localhost/... ovviamente devi avere i demoni attivi

in pratica il file PHP riceve le variabili in maniera "silenziosa" e restituisce a flash un risultato comprensibile alla classe LoadVars, costituito nella generalità dei casi da questi elementi

codice:
    e_commerciale_di_apertura | nome_variabile | = | valore_variabile | e_commerciale_di_chiusura
    &variabile=Hello world&
    spero che il concetto sia chiaro

Permessi di invio