La banda garantita è quella che fa la differenza tra una connessione di qualità da una connessione "spera che vada", fin quì lo so.
Quello che mi domando è che senso abbia la banda garantita per operatori che ti coprono in ULL o che rivendano una linea coperta in ULL.
Faccio il caso di Eutelia.
Il punto è questo: se il DSLAM è di proprietà Eutelia (non di telecozze), il backbone dal DSLAM ai nodi di smistamento della rete Eutelia è anche questo di proprietà (fibra Eutelia, colori affittati o quello che sia: cmq banda disponibile a valanghe) avere più o meno banda garantita cosa cambia?
Non mi direte che con questi presupposti ci potrà mai essere sovraffollamento? Oppure se compri 64kbit garantiti ti strozzano artificiosamente la linea a X e se ne compri 128 te la strozzano a X moltiplicato per due? Secondo me andrai sempre alla velocità nominale a prescindere dalla banda garantita! ... Qualcuno ne sa qualcosa di più della mia semplice supposizione?
Ulteriore domanda: Livecom rivende Eutelia. In questo caso il discorso è identico o potrebbe cambiare?
(Sto parlando di linee SHDSL ma penso che per il mio dubbio la cosa sia ininfluente)

Rispondi quotando
)